![]() |
Quote:
|
Ahhh giusto... Scusatemi se mi stavo incartando, quindi basterebbe una piccola vaschetta anche 2 cm più alta, dove al suo interno cade il troppo pieno della vasca e a sua volta poi ricadrà in sump x farla frullare dallo schimmer... Scusate il mio profilo non è ancora del tutto agg xkè sto ancora riempendo da un paio di giorni... Cmq ho due pompe eheim 1060 sia x la mandata che lo schiumatoio.. Secondo voi posso utilizzare anche una piccola vasca in PVC???
|
No lo skimmer dovresti metterlo dentro la vaschetta (che devi fare alta quanto il livello ideale di funzionamento del tuo skimmer) e per troppo pieno, l'acqua finisce nel resto della sump. Quindi le variazioni di livello si verificherebbero solo nel resto della sump e lo skimmer, rimanendo per foorza a livello fisso, non risentirebbe di nulla.
Ma che skimmer hai?puoi mettere una foto o farci capire come funziona? |
Secondo me la vaschetta puoi farla in PVC senza problemi , devi pero considerare che devi farla delle misure che desideri per tenere un livello costante, ma se poi vorrai cambiare gestione e livello per lo skimmer dovrai modificarla o sostituirla
|
Io nella mia sump ho messo la paratia e ho 20cm nel vano skimmer e 15 nel resto della sump, ora vorrei prendere lo skimmer nuovo e sono indeciso se prendere un BM150 oppure un lgs550
Il dubbio mi viene in quanto ho anch'io la wavebox, e ho notato ke quando sta accesa quest'ultima nel vano skimmer (con la paratia) ho notato una maggiore turbolenza!!! Ancora non ho fatto una misurazione per vedere se il livello varia, rispetto a quando la wavebox e' spenta!! Cmq ad occhio se varia e' di qualke millimetro.. La mia domanda e' rivolta più ke altro ai possessori di ski monopompa!! E cioè vorrei sapere se si starano anke con variazioni di poki millimetri oppure di fronte a variazioni di 1cm in su? Grazie1000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |