AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238195)

Orysoul 04-04-2010 00:35

dipende dalle tue esigenze...ora sei su IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO e credo che sei sulla sezione giusta, sei stato spostato qui, quindi basta entrare nel forum marino e trovare quello che fa al caso tuo!!!

grigiochiaro 04-04-2010 10:48

Risposta

Ok grazie e Buona Pasqua.#36#

grigiochiaro 06-04-2010 23:27

Informazioni

Ciao ragazzi e ragazze, come va? In questi giorni,mi sono informato sulle pompe Koralia, che intendo mettere nel mio acquario, ma non capisco una cosa,premettendo che la Koralia 2 che ho gia acquistato (per un acquario di 260 lt) devo implementarla con una o più pompe,e sapendo che quest'ultima funziona a 220V come tensione di esercizio, le Koralia a 12V possono essere attaccate lo stesso alla 220V? Hanno per caso al loro interno un trasformatore? Oppure hanno bisogno di qlc di specifico?#28g Ho provato a cercare inform in internet ma non ho trovato niente a riguardo. Può essere che ho sbagliato pure a cercare. Intanto grazie e buonanotte.-43

Orysoul 07-04-2010 00:45

le pompe a 12v servono per i wavemaker, ossia centraline di controllo per pompe, che permettono di regolare intensita e portata d'acqua di esse, in parole povere creano onde o correnti a seconda dell'impostazione scelta,,,,a meno che tu non sia intenzionato a queste centraline prendi le classiche pompe a 220v che attacchi alla presa di casa.......cmq se ti interessano questi moti ondosi ecc dai un'occhiata alle pompe vortech ;-) sono ottime e hanno un sacco di funzionalita oltre alla tecnologia avanzata !!!
per la tua vasca questa potrebbe essere sufficente http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2348

grigiochiaro 07-04-2010 22:15

Risposta

Grazie Orysoul vado subito a vedere, poi deciderò.-37Ps come vengono messe (inteso come direzione )nell'acquario? C'è una regola specifica? Grazie delle risposte.

Orysoul 07-04-2010 23:44

be dipende da come sono posizionati gli animali, com'è strutturata la rocciata, bisogna vedere, non c'è una regola va vista al momento,, l'unica regola è quella di non puntare le pompe contro rocce o animali, ma vanno fatte lavorare di rimbalzo trmite i vetri!!!!
esempio una messa nel lato corto e puntata verso il vetro davanti o dietro capito???

grigiochiaro 08-04-2010 23:35

Risposta

Grazie Orysoul, provvederò di conseguenza. Ci si sente.#36#

Orysoul 08-04-2010 23:45

Ok tranquillo

grigiochiaro 14-04-2010 20:40

Nuova pompa

Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata la nuova pompa di movimento, decisione presa ascoltando i vs consigli,ho deciso di prendere e stasera,montare una Koralia evolution 5200,ad integrare la Koralia 2 che avevo già preso.Ora con il movimento dovremmo esserci. In attesa che arrivino le rocce vive e che vengano spurgate x bene, ho inserito una settimana fa 11 Kg di rocce vive già spurgate che erano dal mio negoziante, e ho visto che per il momento non rilasciano niente. Andrò a prendere pure dei test da fare x l'acqua. Avete qlc consiglio? Intanto grazie ancora.#36#

Orysoul 14-04-2010 20:48

ok per il movimento!!! senti di rocce quante ne metti su 300 litri????
la sabbia poi l'hai tolta?? spero che non hai appoggiato le rocce sopra la sabbia :-))...
per i test ci sono i salifer (buoni e molto abboprdabili)però i fosfati prendili della elos,tropicmarine,o jbl sensitve perchè salifert è buono solo per gli altri!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.