AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuovi arrivi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23810)

leletosi 06-12-2005 22:31

g@be acquista una roccia viva, spaccala e ricavane delle basette per talee facendo un foro in mezzo per ciascuna....

e cambia le basette.....stonano non poco ;-)

ps mia fissa, puoi benissimo mandarmi al diavolo.....capirei ;-)

leletosi 06-12-2005 22:34

g@be, adesso falle ambientare....però poi anche se non cambi le basette....

incollale alle rocce....specie con pesci in vasca ;-)

dà retta.................................

Giando 07-12-2005 02:35

la tenuis ha fame...

complimenti per le foto #25 #25 #25

l'oki è bello rotondo, mantienilo così...se si scava sui fianchi può diventare un problema.
la salarias ce l'hai ancora?? potrebbe essere aggressiva verso un conspecifico (istiblennius) specie se è il triplo ;-)

G@BE 07-12-2005 09:35

leletosi, per le basette vedrò cosa posso fare in futuro...ora non ho molta dimestichezza....l'incollaggio è sicuro...aspetto solo di trovare una posizione stabile e sicura e poi ci dò di milliput... :-))

Giando, ehm la tenuis sarebbe quella blu....giusto? lo vedi dai polipi chiusi? perchè ieri sera, dopo aver somministrato la pappa, li ho visti fuori per la prima volta....

con l'alimentazione, sinceramente, ho un pò paura e ci sto andando cauto....forse troppo..... #23 ù

grazie ragazzi ;-)

PS: eccola ieri sera con uno zoom su un polipo.....

Giando 07-12-2005 12:48

il tessuto è poco gonfio...vacci pianissimo con la pappa e solo di ottima qualità 1 o 2 volte a sett. fai sempre in tempo ad aumentare i dosaggi e i tempi.
Meglio se dosi degli aminoacidi 2 ore prima della pappa, magari, date le dimensioni della vasca, ne diluisci 1 ml con 2 ml di acqua bidistillata (farmacia) e cominci a dosare 0,1 ml di prodotto (0,033 ml di A.A.) ogni sera dopo lo spegnimento delle luci. Aumenta il dosaggio del 10% ogni 3 giorni. Alle prime bollicine di ciano o di patine sospendi pappa e AA fino a sconparsa, quindi ricominci riducendo il dosaggio del 30%. stesso discorso per la pappa.
Devi trovare prima il dosaggio della pappa, per cui AA al minimo fino a dosaggio corretto della pappa e poi cominci ad aumentare gli AA tenendo costante la pappa.

G@BE 07-12-2005 13:12

#23 azz.......

di amminoacidi cosa? roba specifica o di farmacia? qualche nome? #24

Giando 07-12-2005 13:16

ooopsss #12 quelli xacqua ???
io uso quelli del metodo zeovit altri gli aminocomplex (farmacia)...
comunque chiedi a chi ti segue con il metodo xacqua
su cosa somministrare ai coralli, sia pappa che A.A. #36# non vorrei ci fossero problemi con il tuo metodo di gestione...... #24

G@BE 07-12-2005 13:29

si infatti chiedo :-)) la pappa è quella del loro metodo e sembra valida....però loro non hanno amminoacidi e non sono nemmeno previsti dal metodo...saranno già compresi nei boccettini dell'alimentazione? perchè sono 2 un day ed un week .... #24 ora chiedo..... ;-)

Rama 08-12-2005 02:15

Lascia stare gli amminoacidi e i papponi per il momento, la vasca è molto vuota di coralli ed è fin troppo facile sovraddosare...
Usa roba tipo CromaMax, Golden pearls, marine de luxe... li gestisci meglio, secondo me...

Bei pezzi, la pocillopora è il regalo della Sury? :-))

Le talee di Giando promettono bene... se per caso capito dalle tue parti ti faccio una busta pure io... ;-)

Giando 08-12-2005 03:22

Rama, la tenuis mi sembra affamata....che dici??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.