![]() |
i pagliaccio sono dei pesci dal comportamento strano...la mia coppia era insieme da 5 anni, morto il maschio un mese fa' la femmina vagava per la vasca su e giu' lasciando la simbiosi con l' euphiliya...stranissimo per un pagliaccio nuotare nella colonna d'acqua sempre...mangiava come sempre ma vagava per la vasca senza una meta precisa..venerdi' stacco per 5 minuti la corrente per effettuare lavori in casa e mi si infila nella vortec spenta...al riavvio della corrente è stato colpito dalle pale anche se non erano al max perchè la pompa doveva ancora riassettarsi..purtroppo ieri sera dopo un giorno è deceduta..quando erano in coppia non avevano mai lasciato la loro euphylia...e questo mi fa' pensare che se gli prendevo subito un compagno non sarebbe successo..
|
ma nooo...povera-28d#
|
Alessandro
mi spiace una cifra, io ci sono rimasto malissimo e il mio era in vasca da 5 giorni, immagino la tua che era in vasca da 5 anni. Doc avevo capito che la tua "consolazione" era per dire ;-) Per quanto riguarda il mio acquario, ho messo una rete 1x1 di quelle da giardino in plastica sagomata sull'acquario e sulle parti che spuntano dal bordo (schiumatoio, lampade etc...), ho riformato la coppia con un altro ocellaris, e da due giorni uno dei due sta a 45° con il muso puntato verso il sarco a 2 cm di distanza e io fuori che faccio il tifo "Ed entra!! Ma cosa apetti?? Dai è lì apposta!!" in effetti mi sento un pò stupido...-28d#-28d# Comunque non ho intenzione di andare oltre la coppia di ocellaris, solo qualche paguro e qualche turbo!! :-):-) |
grazie...il problema è che avendo 2 bimbe piccole è stata dura trovar una scusa credibile..
|
alessandro ... povera , non hai agito con l'intenzione di fare del male. le pompe non dovrebbero essere protette ?
|
probabilmente metterli in tempi diversi è meglio , perchè appena trovano le condizioni per formare la coppia inizia una "lotta" frenetica per diventare femmina e a quanto pare , può capitare che uno dei 2 salti fuori ... specialemte se la vasca è piccola ...
|
la vortech non ha la protezione al centro...
io li ho messi da subito insieme quando erano di piccola taglia |
Vi posto una foto dei due pagliacci che "puntano" il sarco... #36#
http://s2.postimage.org/34dzi.jpg http://s3.postimage.org/L6cj0.jpg |
io non mi aspetterei la simbiosi, se capita tanto meglio, sennò pazienza....
cmq quei pagliacci li avevo visti dal vivo, e alla notizia che dava via l'eufilia con cui erano in simbiosi i pagliacci ci ero un po rimasto... |
Brig, scusa ma di che pagliacci stai parlando? Mi sto un pò perdendo...#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |