![]() |
oggi l'ho visto un po' meglio. il corpo stava meglio, le pinne anche, e l'occhio si stava sgonfiando...
speriamo bene ciao ;-) |
senza l'uso di medicinali?
|
mi puoi descrivere la popolazione della tua vasca e precedenti casi di morte?grazie lele
|
Questa è la mia popolazione:
2 scalari, 2 bantiocheilus melanopterus, 1 ciclhasoma meeki, 1 danio malabaricus, 1 prinobrama filigera, 2 betta splendens, 2 platy, 2 ancistrus, 2 corydoras, 1 gyrinochelius, 1 microgeophagus ramirezi lo so che può sembrare abbastanza inusuale, il problema è che è il mio primo acquario tropicale e come potete notare sono un po' inesperto... ho fatto shopping fidandomi un po' troppo dei consigli del venditore... -28d# comunque ho avuto due soli casi di morte finora... una buona media (1 su 8) #13 uno scalare che si era isolato da un po' di giorni (probabilmente attaccato dai parassiti) , e un platy (però maculatus, mentre questo dovrebbe essere variatus) che lo avevo appena preso da due giorni e allo stesso tempo si era isolato ed è morto. in questo platy ho notato segni di miglioramento, e visto com'era non ci speravo. ciao :-) |
direi che in ogni caso ci sono abbinamenti poco felici almeno per quanto riguarda gli scalari il betta ed il ram.inoltre con la popolazione che ti ritrovi e molto poco probabbile che gli no3 siano prossimi allo zero a meno che tu nn abbia una piscina come vasca :-)) per quanto riguarda la malattie che dire...tutto puo' essere io nn credo molto ai miracoli oppure la tua inesperienza ti ha fatto vedere malamente la patologia in atto #24
inoltre che fine ha fatto il pesce assassino??? http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26953 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A mio avviso l'utente anche fosse inesperto manifesta molta confusione che sicuramente non giova a trovare la soluzione alla sua problematica e abbassa notevolmente il livello istruttivo della discussione stessa. |
hai ragione non sono un grande esempio... #12
facendo come me, magari la scampi solo una volta su quattro... x lele: il pesce killer è quello che sta meglio di tutti, forse lo porto al negozio oppure lo regalo :-) ah, il platy è ancora migliorato, anche se insiegabilmente continua a muoversi solo vicino al filtro, sotto la superficie dell'acqua. l'occhio si è sgonfiato quasi del tutto e le pinne sono ricresciute, a questo punto credo che la morte sia quasi scongiurata... :-) |
Il pesce si è rimesso fisicamente ed è tornato al suo comportamento naturale.
grazie a tutti ciao! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |