AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   AA e l'effetto sui coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237990)

fappio 30-03-2010 18:54

che io sappia, saranno 30 anni che si dosano amminoacidi per sopperire alla mancanza di proteine ...corall accel , h&s de luxe , booster, N grotech,ecc ecc sono amminoacidi, sostanzialmente tutti i cibi in commercio sono amminoacidi .... interessante il discorso del dosaggiom a luci accese ...------------------------------------------------------------------------
tom03 dice: quondi l'ormone ha un suo perchè se è vero che è un mix di AA .... #18

edogr 30-03-2010 20:07

grazie oceno degli appunti,ora correggo,non sono molto ferrato in chimica,figuriamoci in chimica inglese !
Io oramai sono 2 mesi che doso AA,la vasca sembra stare da dio.

*Tuesen!* 30-03-2010 20:50

Bravo Edo, ti meriti una birra se passi da Firenze o se vengo io a Grosseto!!!
O magari ci si vede dal Sestini :-)

edogr 30-03-2010 21:02

No no niente Sestini, basta coralli per ora... sono troppi !!!
Devo venire a FI o questa o la prox settimana,se ci sei,magari ci si fa una birra e se hai qualche taleuzza da scambiare ben venga !

Aland 30-03-2010 23:22

Concludendo gli AA vanno dosati di giorno?
Lo faccio fare a qualcuno in casa, visto che per me è impossibile quando va bene rientro alle 20.

morganwind 30-03-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 2946081)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 2945925)
che figata...quindi conviene somministrare di giorno....e non di notte!
me piace sta cosa.....tocca provà...zucchen che fai???già hai sparato in vaschetta??

è ma io ho sempre dosato tutto di giorno , e precisamente 3-4 ore prima del fine / fotoperiodo #36#

anche quando dai la bomba? 3/4 ore prima prima della fine del fotoperiodo tenendo sbicchierato?
sempre dosato a luci spente #30#30

fappio 31-03-2010 00:12

aland , per giorno si intende luci accese ....

Aland 31-03-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 2946700)
aland , per giorno si intende luci accese ....

Si certo.
Quello che intendevo è che fin'ora doso tutto insieme, il day, il phyto e tre volte la settimana gli AA, inibendo la schiumazione.
Così facendo la devo inibire due volte in un giorno, tra l'altro due volte ravvicinate alle 20 per gli AA, poi più tardi a luci spente per il day e il phyto.

Poi magari non va inibita per gli AA, ma mi hanno sembre detto di fare così.

*Tuesen!* 31-03-2010 17:26

Quote:

No no niente Sestini, basta coralli per ora... sono troppi !!!
Devo venire a FI o questa o la prox settimana,se ci sei,magari ci si fa una birra e se hai qualche taleuzza da scambiare ben venga !
Ehm, io talee nisba, ho la vasca appena avviata con taleine microscopiche.....se però vendi qualcosina contattami in MP...:)

fappio 31-03-2010 18:52

aland , puoi mettere anche tutto assieme , gli amminoacidi inibiscono ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12700 seconds with 13 queries