![]() |
cosa dico?!? #24
...hai mai provato a catturare 3 ancy in un acquario di piante?!?-05 |
Sì Paolo, molto confuse: è per quello che mi rivolgo qui :P
Quindi niente ancy (o tutto al più uno solo) e vado di otocinclus? E' possibile la convivenza ancy-oto (anche se presi da piccolissimi)? E se dovessi decidere per gli otocinclus come mi comporto? Sò praticamente zero sul loro conto, a parte i valori, non so nemmeno di cosa abbiano bisogno e se necessitano di stare in piccoli banchi (e di quanti conspecifici poi?).. insomma, illuminami xD Per quanto riguarda il discorso del pesce-protagonista, cosa mi consigli, stando (non necessariamente) a ciò che chiedo? O magari puoi anche propormi alternative valide a ciò che desidero :) |
per me vai già bene così.
se metti dei ciclidi con i trico non vanno molto d'accordo... se levi i trico, hai comunque i barbi che sono delle pesti e limitano molto la scelta... per me vai bene così in quella vasca. al limite aggiungi un 6-8 otocicci, che sono discreti, si fanno i fatti loro e solitamente non vengono infastiditi. se vuoi l'ancy, mettine un solo esemplare da subito e stop. |
Perfetto molto illuminante. Per quanto riguarda l'ancy, se lo inserirò, spero di beccarlo maschio perchè quei barbigli mi piacciono tanto xD Per gli oto, l'ancy non dovrebbe rompergli le balle visto che crescerebbero tutti insieme sin da piccoli (speriamo).
Un'ultima cosa già che ci sono: io sò che ancy e corydoras possono vivere anche fino a 20 - 30 anni (oddio non credo di restare ancora dai miei per così tanto tempo visto che potrei avere 40 - 50 anni xD), ma per quanto riguarda oto, tetrazona, cardinali e tricho? Qual è la durata media della loro vita? |
credo che i cory più di 8 - 10 anni non campino, idem per oto e ancy... 6-8 anni in media a quanto so.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |