![]() |
Quote:
Comunque vengono belle, bravo! :-) |
Luca_, che la seconda è una P. anceps lo sapevo già, ma sono insicuro sulla prima, anche io credevo che fosse una bipinnata, ma vedendo delle foto mi sono accorto che nella bipinnata i plipi sono solo lateralmente, mentre nella Muriceopsis flavida sono su tutto il ramo, e come vedi dalle foto nella mia i polipi sono su tuto il ramo
|
Quote:
|
UCN PA, sono davvero bellissime sotto i led...begli animali davvero
|
Luca_ , i polipi della mia hanno le punte molto + lunghe #24#24
Franpablo grazie ;-) |
Luca_, ho provato a fare foto dei polipi, ma + di così la mia macchina non riesce a fare, che ti sembra???
http://i44.tinypic.com/234i6d.jpg http://i43.tinypic.com/mmzb01.jpg |
a me sembra una muriceopsis flavida...
|
ad occhio sembra quella che presi da alessandro_db
era smangiucchuiata... da me si è aperta molto... solo che i ciano hanno ricoperto le parti smangiucchiate, e dove non sono arrivati i ciano sono arrivate le aiptasie -.- più ci sono pure delle asterine sopra che non vorrei se la pappino... come posso fare per farla riprendere? onestamente non mi sembra abbia ricolato sopra a dove era mangiata... (magari anche per colpa di ciano-aiptasie-asterine) |
Brig, devi fare riprendere la vasca, se hai i ciano è la vasca che non va bene, comincia ad aspirarli, apri un topic dove ti aiuteranno a risolvere i problemi ;-)
|
.... guarda che ormai qualcosa so ;)
piano piano se ne stanno andando da soli i ciano... mooolto piano effettivamente... però se ne vanno... ora ho provato ad aggiungere una pompa che pesca aria... da quello che ho capito potrebbe essere utile... ma il fatto è che era mezza smangiucchiata a monte, e ora è stata attaccata pure dalle aiptasie (è normale?) e dalle asterine... che voi sappiate le asterine fanno danni a questa gorgonia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |