![]() |
Li ho sostituiti proprio 20 giorni fa, i 2 bianchi e un blu attinico, visto che avevano oramai 10 mesi di attività, e forte del dubbio che fossero proprio questa la causa dell'esplosione algale. Adesso attendo di vedere se il sistema reagisce, dandogli un pò di tempo, però come dicevo sopra, continuo a notare il formarsi di bolle sulla superfice delle alghe e sulle rocce, una cosa poi che mi lascia sbigottito è la velocità con cui si forma la patina verde sui vetri, in meno di 10 ore!-:33
|
allora vuol dire che hai metalli in vasca (prova ad inserire carbone) oppure hai organici alti...
|
Infatti.......è quello che penso anchio, tieni conto che lo skimmer mi pare che vada, in base a quello che schiuma, proverò a dargli una lavata come ha suggerito Papo, faccio cambi regolari settimanali di 10 lt., quindi bene o male gli organici non dovrebbero essere in ogni caso a livelli così alti, "test askoll alla mano"............, adesso ho sospeso la somministrazione di tutti gli integratori (uso gli xaqua) e cioè microelementi, iodio, ferro, stronzio ecc. mi devo procurare un filtro a zainetto per inserire i carboni attivi, fino ad ora quando ne ho avuto bisogno, cioè in maturazione, per abbassare i fosfati ho usato resine inserite in un filtro pompa eden 501, ma non è per niente pratico.
Chiedo una cosa, i carboni per quanto devo tenerli inseriti nel filtro, affinchè facciano il loro lavoro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |