![]() |
Quote:
Quote:
|
Cyrus_75, io ho l'ovatta (o lana di perlon) come primo strato filtrante.
Quindi capirai come può ridursi in una settimana avendo un 60 litri piantumato all'80% con 15 guppy, 5 platy e 3 otocinclus :) Fidati che non è affatto eccessivo una volta alla settimana :-) Calcola che è un rettangolino di 10x5 centimetri in grosso modo |
Ciao Dario riprendo questa vecchia discussione per nn aprire altri topic sul filtro juwel.
Allora vorrei potenziare la parte biologica del filtro inserendo i cirax della juwel, t spiego il compartimento filtro attualmente e composto al primo vano: un sacchetto di cannolicchi sera siporax, 2 vano: spugna biologica anti nitrati juwel a maglie molto strette, la mia idea sarebbe di togliere questa spugna e di inserire i cirax della juwel che ho trovato dentro l'acquario ma nn ho messo perchè ho inserito i siporax vale la pena??? Ho lascio le cose come stanno?? Premetto che nn voglio toccare la parte di filtrazione meccanica composta dai materiali filtranti in dotazione del filtro juwel + la lana di perlon. Avrei una migliore gestione dell'acquario?? Premetto cmq che nn ho mai avuto problemi di NO2 sono sempre stati zero:-) Un ultima cosa ma la girante dove si trova e sotto la pompa??? Ciao ;-) |
Ciao neos86!
Sono un pò in ritardo è :D :D Guarda io nel mio filtro ho: (dal basso) Siporax, cirax, mezza spugna a maglie strette, ovatta, mezza spugna a maglie larghe.. Ho tagliato a metà le spugne per via del poco spazio volendo tenerne 2 tipi.. La filtrazione meccanica è comunque impeccabile :) Più che gli no2 sarebbe interessante capire a quanto sono gli No3, ma a mio parere il filtro va benissimo così... La girante si, si trova sotto la pompa che è fissata ad incastro nel filtro.. Se è avviato da un pò di mesi dagli una pulitina che non fa mai male :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |