![]() |
Ottima valutazione generale, ottimi materiali, buona affidabilità, facilità di uso e pulizzia, piccolo neo, come spesso riportato.... i tubi corrugati.
Discretamente bassi anche il costo di acquisto ed i consumi elettrici, considerata la portata e la prevalenza.-28 |
purtroppo dopo 8 mesi è diventato incredibilmente rumoroso.. ho scoperto che entra aria perchè la guarnizione è da cambiare... spero di trovarla perchè per il resto è magnifico.. un'altro neo nei tubi corrugati mi si ferma la sporcizia :-(
|
trovo che il Pratiko sia perfetto.
Con un minimo di attenzioni non arriva mai alla fine, e' silenzioso e decisamente comodo per la manutenzione. |
Quote:
|
Io ho il pratiko 300, da un due anni, è nella mia camera da letto e non fa rumore, sento di più il rumore delle bollicine di CO2, il filtro non lo sento proprio.
|
Io ne ho 2.
Uno sul 200l con gli scalari e uno sul 100l con le caridine. I filtri sono silenziosisssimi... Basta non far uscire troppo il beccuccio fuori dall'acqua. Avvolte di notte, per eliminare il rumore dell'acqua, tolgo semplicemente la parte inferiore del becuccio, e non si sente piu volar una mosca... Ciao, Jack |
ho avuto sia il pratiko 200 che 100, sistema di filtraggio non certo dei migliori (molto meglio eheim, tetra e perfino hydor!!!), qualità dei materiali e disponibilità di trovare i pezzi di ricambio molto buona, silenzionso i primi anni, la rumorosità aumenta con il passare del tempo.
la pompa perde potenza dopo qualche anno e la portata non è regolabile tramite rubinetti, i tubi corrugati si intasano spesso e volentieri obbligandoti a continue pulizie. morale della favola, a parità di prezzo meglio un tetra #36#!!! |
io ce l'ho da una decina di giorni, ha fatto rumore solo per la prima oretta quando ha cacciato tutta l'aria interna, ora è silenziosissimo, è montato nel salone è non si sente praticamente nulla.
|
UN ottimo filtro
Un ottimo filtro, comodo da aprire e pulire, silenzioso....
|
Ti cambia la vita dell'acquario
in quanto avannotto in materia di acquarofilia dopo tanta pressione da amici e colleghi in questo campo ho cambiato il mio filtro interno sostituendolo con uno esterno il pratiko 200 della askool e sinceramente non ci sono paragoni, e molto silenzioso invece io credevo il contrario con la fuoriuscita dell'acqua col collo a papera si ha un bell'effetto tipo cascata, e poi tiene l'acquario ultra pulito mi ha ridotto la manutenzione della vasca almeno del 70% del tempo io lo consiglio in quanto poco rumoroso e molto affidabile ne ho visti altri di altre marche in funzione ma sinceramene dopo una lunga riflessione ho scelto questo sia per i costi che per la qualita e poi i ricambi si trovano ovunque,l'unica pecca che ho notato e che il tubo corrugato mantiene molto di piu le impurita di un tubo liscio cmq sia almeno ogni 6 mesi vanno ripuliti la cosa buona e che il corrugato a differenza del liscio non si cuoce col calore a lungo andare quindi forse giustifico la scelta della askoll.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |