![]() |
Luigi che dire ... prima o poi tra me e te ci ricoverano per milleporite acuta ..... ieri ho contato le mie.. ne ho 8 e a memoria anche tu no hai di meno.. solo che tu hai queste 2 selvatiche che sono uno speccolo :-))
PS per mè la tua piu bella e qualla in alto che e una cosa mai vista.... ma se la tocchi prima di 6 mesi ti picchio io ;-) |
Luigi, che plafo hai ed a che altezza la tieni dal pelo dell'acqua?
Cacchio abbiamo una vasca molto simile come tecnica, ma non riesco a far crescere i coralli nonostante gli ottimi valori e la stabilità chimica... e continuo chiedermi e continuano anche a dirmelo che sono i T5, ma sono troppo testardo per toglierli... la tua esperienza dimostra il contrario... quindi devo perseverare e far stabilizzare la vasca... Alimenti molto i pesci? e la vasca in generale? |
wortice,oceanooo....se trovate un centro specializzato che curi la milleporite acuta mi potreste inviare un mp#30.....GRAZIE!
|
mamma mia che belle le millepore...e la tua è davvero stupenda!!!!
|
bellissimo pezzo...
|
-05 fantastica -05
|
bellissima e che crescita !!!
|
Quote:
Quote:
Io lo faccio ogni 4 mesi...non oltre!!-28d# Quote:
|
wortice, io ho abbassato al plafo a 5 cm dal pelo dell'acqua e la vasca "sembra" più illuminata. Ho il problema che il sistema di ventole che avevano messo (è usata e nata senza ventole) non fa una cippa ed ora lo devo riprogettare. fai conto che il neon senza ventole misura 100°C (termometro a contatto col neon).
I neon non li ho ancora cambiati una volta, conterei di farlo ogni 7-8 mesi, semplicemente per il costo, specialmente se confrontiamo alle HQI... (son un bel 180 - 200 euro contro i 50 euro di due lampadine HQI plusrite) ma devo vedere... poi c'è il fatto che hanno lavorato fino ad ora, per tre mesi, senza raffreddamento... quindo andranno cambiati prima... Comunque la mia domanda nasce dal fatto che se le tue acro crescono così bene sotto 8 neon e le mie faticano sotto 12 neon, c'è qualcosa che non va da me e in più cervelli non abbiamo trovato altra motivazione se non la luce... |
peccato che questi animali dalle nostre parti sono quasi introvabili (parliamo sempre di millepore selvatiche) qualcuno sa dove reperirli online :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |