![]() |
io quelli finiti nella scatola del filtro li ho aspirati tutti con una siringa da 60 ml a cui ho collegato un tubo dell'aria compressa con diamentro interno 6mm su una decina si sono salvati tutti! tutti gli altri con il passino per lo zucchero a velo con rete in metallo! tutti sani, quindi una retino in nylon va piu che bene.
|
Ma perchè li hai spostati? #24
I miei avannotti crescono benissimo anche stando tra le piante e mangiando le briciole di mangime che cadono mentre gli adulti mangiano.. Quando hanno una o due settimane poi escono tranquillamente a mangiare con gli altri.. Che trauma porelli #07 |
ho dovuto farlo, non mi sopravvivono. dopo la prima settimana escono allo scoperto e sono predati. cmq la vaschetta nuova è molto carina, piantumata, ghiaino, luce e termoriscaldatore, sono 5 in tutto (stasera ne ho trovati altri 2) fanno gruppo tutti insieme, mangiano e sono protetti. alla fine sono molto soddisfatta!!! poi nelle nostre case le vasche non sono mai troppe :))
non sono mai riuscita a vedere come si coloravano, non vedo l'ora....... |
visto che nessuno mi risponde posto l'ennesima domanda (finchè i moderatori non mi rimproverano io continuo a chiedere :)))
vaschetta 20 litri. popolata da 5 avannotti di 1 giorno (che bellini) che cambi facco? con quanta frequenza? quanti ne posso tenere e fino a che età affinchè non sia sovrappopolata la vschetta? GRAZIE GRAZIE |
Piccoli cari!!!!!:-)
|
Non sono un esperto, ma io cambierei un 20% d'acqua a giorni alterni (4 L circa).
|
si infatti, andrò anche un pò ad occhio. ma posso inserire un'ampullaria o un gamberetto per mantenere buone le condizioni?
le mie riserve sono: 1 non è che il gamberetto mi fa fuori gli avannotti? 2 non è che l'ampullaria mi esce? la vasca è aperta.... |
No, il gamberetto no, mi sa che qualcuno lo pappa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |