AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   crescita iper mega veloce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23753)

Dviniost 06-12-2005 01:28

credo intendesse la lampada mark #13

Riccardo 26 06-12-2005 02:01

Quote:

Originariamente inviata da mark87
Quote:

Originariamente inviata da Riccardo 26
Perchè non metti un bel neon?

direi proprio di no visto che sono pesci di branco e in 17L non si girano neanche...

Stavamo parlando di illuminazione

NPS Messina 06-12-2005 13:48

Secondo me la luce può starci benissimo...........
del resto in natura queste piante vivono anche in piena luce,soprattutto durante il periodo di secca.
Il problema di alghe è imputabile ad una cattiva gestione del protocollo di fertilizzazione.
Ti consiglio di passare ad una linea completa di fertilizzanti.

Akko 06-12-2005 15:07

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Secondo me la luce può starci benissimo...........
del resto in natura queste piante vivono anche in piena luce,soprattutto durante il periodo di secca.
Il problema di alghe è imputabile ad una cattiva gestione del protocollo di fertilizzazione.
Ti consiglio di passare ad una linea completa di fertilizzanti.

cioè intendi che le alghe sono presenti poerchè fertilizzo poco??? -05 -05
ma se fertilizzo non è peggio??? -05 -05
cosa mi consigli di fare??? #07 #07
Quali fertilizzanti uso??? confezionati o mi creo il PMDD??? #36# #36# #36# nps messina,

Riccardo 26 06-12-2005 16:00

Quote:

Il problema di alghe è imputabile ad una cattiva gestione del protocollo di fertilizzazione
Io però credo che ogni acquario ha il suo punto di equilibrio.
Io fertilizzo con un normale prodotto tetra e uso metà dose ogni 2 cambi. Quando ho usato i prodotti migliori mi sono apparse sempre le prime alghe.

NPS Messina 06-12-2005 16:13

Quote:

Io fertilizzo con un normale prodotto tetra e uso metà dose ogni 2 cambi. Quando ho usato i prodotti migliori mi sono apparse sempre le prime alghe.
Ovvio,visto che la tua è una vasca di basse o medie esigenze.
Piu luce c'è più nutrimento si deve fornire ;-) quindi Francy ti consiglio di dotarti di una linea seria come la seachem,oppure di sperimentare una versione del pmdd nella quale includere anche fosfati ed azoto.....
ovviamente al protocollo dovresti affiancare la co2.
E' più facile a dirsi che a farsi,ma del resto penso che sia necessario per chiunque abbia questa passione seguire un percorso di miglioramento tecnico e pratico.

Akko 06-12-2005 18:05

la co2 la uso gia (zucchero e lievito) e qualche ricetta per il pmdd

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.