AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Platy con problemi postato foto. Grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237521)

Axa_io 29-03-2010 11:55

Che pesci da fondo hai?

crilù 29-03-2010 14:50

Axa...oto e cory, ma il pesce malato è sparito? sarà anche piccolo ma è rosso, si dovrebbe vedere...ho paura che sia servito da pasto a qualcuno :(

Anty72 29-03-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2943818)
Axa...oto e cory, ma il pesce malato è sparito? sarà anche piccolo ma è rosso, si dovrebbe vedere...ho paura che sia servito da pasto a qualcuno :(

Mi sa anche a me..-28d#

Anker 29-03-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Anty72 (Messaggio 2943884)
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2943818)

Mi sa anche a me..-28d#

Mi è già capitato ho molte lumachine infestanti che fanno un lavoro eccellente di pulizia non mi sorprenderebbe di ritrovarlo, stasera quando torno a casa, bello spolpato vicino al pescante del filtro.

Il mio problema è capire cosa può aver preso, sono preoccupato per gli altri inquilini.

Adesso vedrò di acquistare un test per la NO3.
Che siti mi segnalereste per acquisti on-line?

Ciao
Anker

crilù 29-03-2010 17:46

Se è stato mangiato dalle lumache poco male....per la malattia non lo so, sono indecisa tra parassiti o batteri, ma secondo me l'hai preso già malato.
Per i siti on line ce ne sono parecchi...dipende da cosa devi prendere, ciao

Anker 29-03-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2944095)
Se è stato mangiato dalle lumache poco male....per la malattia non lo so, sono indecisa tra parassiti o batteri, ma secondo me l'hai preso già malato.
Per i siti on line ce ne sono parecchi...dipende da cosa devi prendere, ciao

Ciao ho cercato fino ad ora ma niente..... ora non li disturbo più.
Penso anche io che fosse già malato.
Ora osservo il Platy rimasto è arzillo e di un bel colore non presenta "patine bianche" gli altri sembrano a posto.

Inizio ad avere dubbi sull'affidabilità del negozio in cui mi servo #09 è il terzo che perdo e li avevo presi insieme.

Sono inesperto e piano piano cerco di informarmi.

Per gli acquisti per ora mi serve il test dell' NO3 e poi ho gia prenotato due piante di Ceratophyllum demersum dal mio negoziante.
Tu dove ti servi on-line?

Ciao e grazie dell'attenzione
Anker

crilù 29-03-2010 23:04

E' che io mi servo tranquillamente in negozio per i test...farmaci ne ho ancora di vecchi.
Ti mando MP, ciao

Anker 31-03-2010 23:02

Aggiornamento.
Il pescino l'ho poi pescato ieri sera, si è "scastrato" dalla morsa delle lumache chissà da dove... era ormai sciolto.

Povero.

Ora vedendolo solo mi fa un po' dispiacere e vorrei prendere dei compagni, ma ora non mi fido molto del negozio in cui mi rifornisco. Non è il primo che perdo più o meno così e se non mi ricordo male li avevo presi insieme......

Ciao e grazie dell'attenzione.
Anker

eltiburon 01-04-2010 00:00

In effetti fai bene a non fidarti, vista la brutta esperienza! Prova a cambiare negozio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.