![]() |
il problema è il motivo dell'infestazione algale dopo 2 anni quasi
|
ciao, voglio aggiungermi anch'io perchè ho lo stesso problema, 1,5 anni la vasca, dopo un piccolo problema che mi ha portato lontano dalla vasca circa 2, 3 mesi adesso ho i ciano che ancora non sono completamente spariti e le alghe che invece persistono assieme a del sedimento sulle rocce, shiumo molto e cerco di farlo liquido ed ho sempre la calza che filtra meccanicamente l'acqua che arriva da sopra e la cambio molto spesso come molto spesso pulisco il bicchiere, in due mesi ho dato 10 fiale di batteri e tutti i giorni somministro un pizzico di zucchero......
scusate volevo dire la mia e testimoniare il mio problema che mi sembra molto simile a quello di Radiata89. ciao Max |
matteo si ,...potrebbe anche essere colpa del sedimento ...bisognerebbe capire però da cosa è causato ... GIMMI lo zucchero nutre i ciano ... proverei , se la tecnivca è perfetta con un pò di acqua ossigenata ...
|
Quote:
diciamo che è un gatto che si morte la coda. i sedimenti trattengono inquinanti che alimentano le alghe che trattengono i sedimenti........ |
accade generalemte così ... immaguno , che le alghe che muoino vadano a sedimentare ..
|
radiata89
Perdonami ma invece che quotare il tuo post....l'ho modificato.....scusami#12 |
Fappio, ho letto delle cose con l'acqua ossigenata per i ciano ma ho paura di fae casini, in realtà ho letto un mondo di roba sui ciano ed ho capito che è molto difficile capire perchè ci sono, oltre a le classiche luci, movimento ecc.ecc. occorre conoscere bene la vasca e la tecnica usata e comunque non significa nulla perchè, come al solito, ogni vasca è a se ed ha una sua realtà.........morale : porca pupazza i ciano.........questa è l'unica cosa che possiamo fare.....renderci conto che ci sono e imprecare magari...
|
[QUOTE=ALGRANATI;2942790]radiata89
Perdonami ma invece che quotare il tuo post....l'ho modificato.....scusami#12[/QU :-D nn fa niente algranati! cmq ripensandoci...potrebbe anche essere che in vasca non ho mai avuto ne paguri ne lumache? ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=ALGRANATI;2942790]radiata89 Perdonami ma invece che quotare il tuo post....l'ho modificato.....scusami#12[/QU :-D nn fa niente algranati! cmq ripensandoci...potrebbe anche essere dovuto al fatto che in vasca non ho mai avuto ne paguri ne lumache? |
Quote:
Non so le dimensioni del tuo acquario, se è piccolo basterebbe il modello mini e con 15 - 20 euro te la cavi. L'oxydator porta a saturazione l'ossigeno, almeno potresti capire se uno dei motivi dei ciano è quello. Io lo sto usando in una vasca in maturazione e, per il momento, sono molto soddisfatto. |
si l'oxidator, si ho provato con uno fatto in casa ma, con acqua ossigenata al 3%, ho ottenuto pocha produzione di o. devo ritentare .... forse con quello un aiutino lo riesco a dare....
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |