![]() |
troppo grosso perche' ho visto le caratteristiche si e' dato per 300 litri in su pero' assorbe anche di meno watt degli altri e' poi da quello che ho capito e piu' professionale mi dovrebbe togliere anche i residui di asfalto hahaah
|
è dato per vasche dai 6 agli 800 litri. di solito si divide per due e in quell'ipotesi si arriva a 3/400 litri, a seconda della gestione, ovviamente. poi se glielo vuoi mettere nessuno te lo impedisce, eh? :-))
|
ciaoo ma scusa quello e' dato con una pompa da 19 watt mentre gli altri due da 29 w come maise quello fa da 6 a 800 litri con una pompa piu piccola
|
beh, non devi ragionare in termini di watt, quello è il consumo elettrico e dipende dall'efficienza della pompa. semmai dovresti guardare quanti litri d'acqua tratta all'ora, misurandoli dallo scarico. il 150 penso che tratti 7/800 litri ora, anche se non ne sono certo perchè non l'ho mai avuto.
|
i dati dello skimmer sono questi
Needlewheel protein skimmer BM-150PRO Capability : 600L#800L(155G #215G) pump:Auqbee 2000/I Pump power: 19W, 220V 50Hz /110V 60Hz air intake : 500L/H Dimensions: 265×170×545mm(10.4" * 6.7" * 21.4") cylinder: 6" Water Level :9.5"-11" |
Quote:
ciao grazie |
Quote:
|
Grazie Mauri,
se posso, approfitterei allora della tua disponibilità: il mio acquario 130lt con filtro biologico interno fino ad oggi popolato da coralli molli e un paio di lps e soprattutto 9 pesci, insomma con un carico organico non indifferente, ormai così come è strutturato mi ha un po' stufato, sto modificando il coperchio mettendo un illuminazione più potente e ho intenzione di togliere il filtro biologico anche se a malincuore, causa nitrati spesso a 50mg. La mia domanda è, non avendo sump ed essendo eventualmente costretto a mettere uno skimmer esterno, quale secondo te è più idoneo al mio acquario? un esempio: BM 160E : http://s2.postimage.org/A8RSS.jpg oppure BM NAC5E: http://s1.postimage.org/4V749.jpg Ti ringrazio, ciao |
Quote:
|
Mi fa ridere :-D che dici il cinese, sono cinesi i Bubble Magus?
comunque grazie sei gentilissimo dopo faccio una ricerca con le tue indicazioni. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |