AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SIAMO QUASI PRONTI:PESCI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23736)

Dviniost 05-12-2005 16:37

ok capisco bakalar...
ineffetti gli oto sono di cattura ed è peccato ma a me non sono mai morti e credo facciano il loro lavoro alla grande (però ho pure caridine quindi non so chi è più bravo :-)) :-)) ).
Sugli anci concordo a pieno con te e a volte hanno anche il bellissimo vizietto di mangiucchiare le foglie -04
Per i cory....neanche i panda ti piacciono...dai sono simpaticissimi :-)) :-))

Jalapeno 05-12-2005 16:45

Quote:

Originariamente inviata da valentina76
bakalar, tu dove vai a prendere i pesci???anch'io sono in provincia di milano, verso quelle parti..... :-))

addirittura 20 di neocaridine??????ma ci stanno?non mi smontano l'acquario???
-05

Quando ho comprato i miei pesciolini ho girato un pò di posti in zona. Principalmente andavo in due posti qui a Busto forse "poco riforniti" ma seri, per i pesci più comuni andavo da buldog a Busto e a quello di Vergiate.
Se ti interessano le neocaridine ci sono 2-3 posti a Milano al limite ti mando gli indirizzi in mp, 20 caridine o neocaridine non sono troppe, forse c'è da considerare il prezzo, personalmente le ho viste dai 3 ai 9€

valentina76 05-12-2005 16:51

i panda sono quelli con la testa o con la pancia grossa? -28d#

bakalar scusa, non mi hai detto se c'è un negozio buono dalle "nostre" parti.... #12

valentina76 05-12-2005 16:56

ops....abbiamo scritto insieme, sorry, grazie!!!!! ;-)
aspetto il tuo mp allora!! #22 #22

se avete altre idee o pesciolini aspetto altri consigli! -28

Cleo2003 05-12-2005 18:52

130 litri 20 caridine... sei andato a scuola da Simo ? :-D
ne puoi mettere anche molte meno.. son instancabili ma fameliche.. io ne ho 17 in 260 litri netti e bastano e tengon pulito tutto... fossi in te ne metterei una decina intanto e poi vedrai.
Mi raccomando.. qualsiasi pesce deciderai di mettere mai più di 4-5 alla volta.. poi aspetti una settimana che il filtro "digerisca" e metti altri ecc ecc..
Io ovviamente adoro l'amazzonico quindi metterei ciclidi nani e caracidi ovunque :-D (i valori sarebbero perfetti.. basterebbe abbassare con la co2 il ph oppure prendere gli apistogramma cacatoides che se nn sbaglio amano il ph neutro o anche leggermente alcalino).. però potresti anche fare un asiatico con tricoghaster oppure colisa e rasbore.. (i valori devi guardarli.. nn li ricordo)

Jalapeno 05-12-2005 18:59

Il parlamento non ha ancora trasformato in legge la mia proposta "20 caridine in 130 litri", spero per fine legislatura... :-D

Era un consiglio tutto qui. 17 in 260 litri? mi chiedo se le vedi spesso ad ogni modo, rimanendo nel lecito, ognuno fa quel che vuole o no?

Cleo2003 05-12-2005 19:03

ci sono ci sono.. sempre... ovunque.. :-D qualche volta la femmina di nijsseni le scaccia (gli stan sulle scatole) e loro saettano ma tornano sempre :-D
Se ne metti 3-4 nn le vedi ma una decina in 100 litri son ben visibili ;-)
Il problema di metterne troppe è secondo me che son fin tropop spazzine e se ti ritrovi momentaneamente un problema con qualche pianta nn fai tempo a recuperarla che te la radono al suolo.. altrimenti devi star sempre ad alimentarle con altro... le alghe son transitorie e poi spariscono, altri residui nn ci sono più di tanto se hai un acquario equilibrato e quindi devono esser cibate

Jalapeno 05-12-2005 19:11

Concordo con te sul discorso alimentare è un fatto di gusti.

tauceti 05-12-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviata da valentina76
i panda sono quelli con la testa o con la pancia grossa? -28d#

bakalar scusa, non mi hai detto se c'è un negozio buono dalle "nostre" parti.... #12

:-) Provincia di Milano vicino a Busto A. , Puoi andare a Bulldog a San Vittore Olona o a quello di Busto o gallarate.

Jalapeno 05-12-2005 20:18

Quello di gallarate lasciamo perdere vende i famosi pesci colorati e non ha sto gran che... a san vittore se non sbaglio è cambiato il resp dei pesci (adesso dovrebbe esserci quello che c'era a Busto) e di sicuro dovrebbe essere migliorato... in ogni caso il miglior bulldog è quello di Vergiate

Puoi anche andare a Rho al viridea un agricenter dove è facile perdersi (mi pare si chiami cosi) per mangimi filtri acquari app. tecniche è stra fornito il più grande e meglio fornito che io abbia visto (si trova di tutto) come pesci si difende ma la zona pesci è delimitata e li devi guardare da un metro e mezzo... mi sembrano anche "competenti" Se non mi sbaglio ci hanno girato un paio di scene di love bugs (quello con la Hunziker).

Nelle nostre zone ci sono molti posti "buoni" o meglio ben forniti il problema è sempre lo stesso se sei un neofita.... povero te sei spacciato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.