![]() |
Il primo cambio acqua quando conviene farlo ? Pensavo di cambiare un 20% dopo un mese e comunque prima di mettere i primi pesci.
Il carbone oggi lo tolgo tanto è lì da 5 giorni e la sua funzione l'ha fatta. Metto resine anti PO4 e silicati. Se i Po4 vanno giù fino a zero non è dannoso per le piante ?? Ciao Alessandro |
Si.. un cambio puoi farlo anche del 20%... io tengo di solito buono se nn ci son problemi 15% se settimanale o 20#25% se quindicinale.
Se fertilizzi con un fertilizzante completo nn è un problema nn aver fosfati. |
Non avrai nitrati o fosfati a zero spaccato quindi no problem per le piante ;-)
cmq se la vasca ha ancora pochi giorni conviene non fertilizzare già con liquido secondo me.. |
Al momento non uso fertilizzanti liquidi perchè ho utilizzato 2 cm di substrato attivo della Anubias ricoperto con ghiaietto sugar size e quindi provvede lui a fertilizzare. ( ce la farà a compensare anche i PO4 tirati via dalle resine ?)
Quando iniziare anche con i liquidi (vorrei usare la linea dennerle o la anubias) ?? Per quanto riguarda il cambio quindi procedo come indicato: dopo un mese dall'avvio il primo cambio., per il momento via con le resine. Ciao Alessandro |
io ho iniziato a fertilizzare dopo circa 2 settimane che era partito il tutto e non ho avuto problemi di alghe ne di piante sofferenti...(Dennerle è buona,Anubias mai usata anche se sono curioso)
Sì, il cambio fallo alla fine della maturazione e non durante...sinceramente potresti anche non usarle le resine ma non avendole mai usate non mi sbilancio. ;-) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |