![]() |
Ciao, scusa ma oggi sto un po' r........o :-)) :-))
Oltre alla anubias ho a crescita veloce 2 egeria densa e altre due che non so i nomi. Poi se vuoi conoscere le altre posso solo dirti di vedere il mio acquario in descrizione e vedere se riesci a riconoscere qualche pianta #07 #07 (#23 #23 devo ricordarmi di passare dal negoziante e rifarmi dire tutti nomi). Nella foto pero' mancano le due nuove a crescita veloce!!!! alla fine dei conti allora 19 piante son poche o tante? :-) :-) Grazie per l'aiuto!!!! :-) :-) |
Beh.. ce ne stanno ancora piante.. :-)) :-D cmq possono bastare per ora si.. anche perchè poi potrai usare le talee delle potature per riempire meglio ;-)
Faccio un pò fatica a capire che piante hai perchè quello sfondo confonde un pò #13 ...forse nn sarebbe male uno sfondo a tinta unita scuro (nero.. blu scuro.. o verde scuro). Hai un anubias grande un pò troppo alla luce.. ama la penombra, se vedi che fa alghette marroni sopra o nn sta bene, spostala. Nel complesso nn pare affatto male... ma ti è affondato un veliero dentro -05 |
E gia'
Il veliero l'ha fatto affondare la mia ragazza, e non sarebbe una buona idea toglierlo!!! Scherzo!!! :-)) :-)) :-)) Ok allora per le piante, c'e' qualche cosa che posso fare per togliere le alghe marroni sulle piante? #07 #07 le odio!!! -04 -04 Grazie per l'aiuto per il giudizio!!! :-) |
:-D :-D pensavo che alle fidanzate piacessero le anfore.. ora noto che amano pure i velieri :-D :-D vabbè... nn val la pena di litigare con la dolce metà.. magari i velieri pian piano di decompongono #13 #18 :-D cmq almeno è marrone.. peggio se ti avesse fatto mettere qualcosa di colorato... le piantine lì posson colonizzare..
Le alghe marroni.. diatomee.. sono solo sulle anubias o su tutte le piante ? sulle anubias è normale specialmente se son in piena luce (basta spostarle in ombra), se son anche sulle altre hai un acqua (rubinetto presumo) piena di silicati.. per toglierle rapidamente basterebbe qualche cambio con acqua osmosi e sali invece che con acqua di rubinetto... |
al massimo dille che sui velieri e cose cosi' crescono e facilitano le alghe :-D
poi lo riempi di muschio e glielo fai vedere :-D magari poi te lo fa togliere xke' è diventato brutto :-D ;-) :-)) pero' magari col muschio diventa carino...diventa una palla di muschio enorme #22 |
se fai foto + vicine possiamo aiutarti coi nomi delle piante...cosi' si vede poco...vedo molte echinodorus dietro in mezzo.... #24 quella sul rosso nn so se sia una ludwigia o che....
|
aH... ok allora stasera faccio le foto alle piante da vicino. Speriamo che vengano bene!!! :-) :-)
E domani ve le posto!!! Grazie di nuovo per l'aiuto, siete GRANDI!!! :-)) :-)) :-)) :-)) Ciao |
Quote:
Se faccio il cambi d'acqua osmosi ora non rischio di non far avviare il filtro? Ciao e grazie!!!! |
è normale che le diatomee si formino durante la maturazione della vasca. Stai tranquillo, se ne andranno da sole ;-)
Non fare cambi d'acqua durante la maturazione se no rallenti la formazione della colonia batterica. Ciao :-)) |
No no evita il cambio d'acqua.. lascia maturare il filtro.. porta pazienza che cmq se ne andranno le diatomee, son normali in vasche nuove specialmente se c'è acqua di rubinetto e se son su anubias, crypto e piante che amano poco la luce ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |