AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Adesso vediamo se salta qualcuno! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236993)

Massimo-1972 25-03-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO (Messaggio 2937118)
E in piu' non ti ferma in nessun modo la luce

questo non è vero ... la luce viene fermata (non certo in grande quantità, ma 5-10% si) .. soprattutto l'emissione della lampada ad un angolo accentuato (e ancora di più quando la parte inferiore si riempe di calcare)

Quote:

,e puoi somministrare cmq il mangime
...parte del mangime rimane attaccato alla rete se non lo togli la rete al momento della somministrazione (se usi quello in fiocchi) ... è scomodo da usare se utilizzi la pipetta

Ricciocapriccio comunque bella realizzazione

matius 25-03-2010 12:11

Ricciocapriccio bel lavoro ma non facevi prima a mettere una rete di plastica tipo recinzione da pollaio?
il filo sembra lenza da pesca.... ma col tempo cede e si allenta...!

Ricciocapriccio 25-03-2010 18:22

ragazzi, alcuni sono così bravi e velocissimi a criticare gratuitamente...senza magari, il più delle volte, avere neanche un briciolo di competenza e/o contezza su quello che si dice...COMPLIMENTI! #25#25#25

la mia intenzione era soltanto quella di condividere qualcosa di utile per il nostro Hobby, un qualcosa che potesse tornare utile a tutti... nella fattispecie, ho provato davvero di tutto per realizzare queso rimedio, motivato solo dalle perdite che col tempo ho avuto di pesci talvolta molto rari e costosi. Questo è l'unico rimedio più utile che sia riuscito a trovare.

f.luigi 25-03-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 2938148)
ragazzi, alcuni sono così bravi e velocissimi a criticare gratuitamente...senza magari, il più delle volte, avere neanche un briciolo di competenza e/o contezza su quello che si dice...COMPLIMENTI! #25#25#25

la mia intenzione era soltanto quella di condividere qualcosa di utile per il nostro Hobby, un qualcosa che potesse tornare utile a tutti... nella fattispecie, ho provato davvero di tutto per realizzare queso rimedio, motivato solo dalle perdite che col tempo ho avuto di pesci talvolta molto rari e costosi. Questo è l'unico rimedio più utile che sia riuscito a trovare.

quoto....io avrei pensato prima di tutto ad una specie di cornice, alta qualche cm, da appoggiare al bordo superiore, ma sarebbe stata antiestetica quindi sec me è l unico rimedio....

Massimo-1972 25-03-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 2938148)

se posti una cosa in fai da te, si suppone che se qualcuno pensa che la cosa non è funzionale al 100% fa la critica ... ma non per sminuire, si intende

... per la cronaca questa cosa io la provai un pò di tempo fa (con realizzazione un pò fatta alla buona, tanto per provare e ho riscontrato i problemi che ti ho scritto ...alla fine ho preferito la rete al bordo per tante ragioni

in ogni caso se la mia critica ti crea problemi, posso cancellare il mio intervento e ci metto gli applausi

Ricciocapriccio 25-03-2010 19:56

Quote:

se posti una cosa in fai da te, si suppone che se qualcuno pensa che la cosa non è funzionale al 100% fa la critica ... ma non per sminuire, si intende
Massimo 1972...è proprio questo che non tanto mi piace: la semplicità con la quale si critica a briglia sciolta una qualunque cosa ponendo alla base di ciò che si dice il semplice "pensiero" che in quel momento passa per la testa senza fondare ciò che si critica su basi più solide come ad es. un'esperienza identica o analoga... cmq non sentirti chiamato in causa più di tanto perchè non ce l'avevo direttamente con te... Se decido di scrivere e mostrare la mia esperienza, lo faccio unicamente al fine di un dialogo costruttivo, non per avere "applausi" ;-)

muren23 25-03-2010 23:15

Complimenti sei un fenomeno!mi sa che ti copiero anch'io!ho il tuo stesso problema!

MAURINO fABRIZIO 26-03-2010 00:35

Massimo1972,il filo da pesca cosi' sottile ti ferma la luce??????????e una cornicetta da 1 cm anche????????daccordo per la cornice che tiene il calcare ma la luce no....

skincaooo 26-03-2010 09:33

complimenti....bella idea!

matius 26-03-2010 11:24

Ricciocapriccio perchè te la prendi così tanto?
non mi fraintendere, qui non si critica nessuno per principio....
la tua creazione è ottima dal punto di vista qualitativo... ma io che ne ho già fatta una tipo la tua con la lenza da pesca, ti dico che a fine estate l'ho dovuta togliere perchè col calore delle lampade si erano allentati i tiraggi.
Per quello che mi riguarda ho scritto rete da "pollaio" perchè non sapevo come fare per farti capire a che rete mi riferivo!
mi dispiace se ti sei sentito ferito nell'orgoglio ma non volevo assolutamente criticarti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.