![]() |
se non hai MOOOOOLTA esperienza TI SCONSIGLIO ALTAMENTE i discus, sono pesci molto delicati, esigenti, non vanno bene con i pesci vivaci in generale o che cmq li possono disturbare, per la loro lentezza nel mangiare sono poi svantaggiati nell'accaparrarsi il cibo, di solito si allestiscono vasche apposite. :-)
meglio gli scalari che cmq non hanno lo stesso biotopo... cmq incomincia aumentando le rasbore 20 vanno bene, pił sono + si sentono al sicuro. :-) ah, se prendi gli scalari prendili piccoli. |
scusate se sono in ritardo nel rispondere...che piante ho? non sono brava non conosco il loro nome....ho chiamato uno specializzato e mi ha allestito un acquario davvero pieno di vegetazione....cmque oggi sviluppo le foto e ve le inserisco cosi' potete aiutarmi.
Conosco i discus nel loro comportamento e sono disposta a dare i colisa indietro per averli....di rasbore sono cosi' poche che non credo sia un problema il fatto del mangiare......ho paura dello scalare per la sua futura aggressivita'-----potrebbero diventarlo?????potrebbero riprodursi secondo voi se ne prendessi 4???????? aspettate le foto. grazie dell'aiuto cmque.....prima di comprare i pesci.....conto su di voi.Non voglio sbagliare. |
come faccio ad inserire una foto??????non leggo sfoglia........AIUTATEMI....................... aggiungi...........COMEFACCIO??????
|
Per valutare questa situazione dai un'occhiata alle schede sulle caratteristiche dei pesci !!!!
|
foto acquario
ecco la foto del mio acquarioacquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_146.jpg
|
Bč mi sembra ben fatto...altri cmq potrbbero smentirmi.
Quote:
Non fidarti mai dei negozianti...ripetitelo fino alla morte!!! Prima di inserire altri pesci studiati bene caratteristiche del biotopo, valori dell'acqua e compatibilitą tra specie. Ok? In bocca al lupo!!! :-)) ;-) Ciao Raoul |
allora:
1-4: bacopa caroliniana 2-3: echinodorus kissą kuale http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante_160.jpg |
I discus devono avere una temperatura minima di 28°......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |