![]() |
come schiumatoio c'è anche il nanodoc che fino ai 100 litri è buono!!!
|
se il tuo target è solo molli e pagliaccio potresti anche azzardare senza skimmer.... ma io te lo consiglio... ti agevola la vita
|
Senza skimmer non direi... Direi skimmer assolutamente... Il pagliaccio sporca e l'organico IMHO va assolutamente estratto...
|
e se ci mettessi un filtro esterno della eheim caricato con resine etc....
------------------------------------------------------------------------ poi aggiungo una cosa...voglio avere tutta la vaca libera quindi o skimer esterno o filtro esterno, vorrei evitare la sump..... voi che ne pensate? grazie in anticipo #22 |
Per come la vedo io il sistema deve essere autosufficiente, non puo e non deve dipendere dalle resine, quelle sono un paliativo per un errore di gestione, non una soluzione fissa... Poi ti vorrei vedere a mantenere i carbonati con le resine fisse... Metti un deltec, parti come si deve e non te ne pentirai...
|
quoto papo
|
il deltec mce 300 quindi non è sovradimensionato? grazie
|
mi sa che alla fine per avere la vasca esteticamente valida senza schiumatoio appeso mi conviene fare una sump....in effetti cubo 40x40x40 + elos e-lite fa la sua figura....#19
|
Ma si, fai sta sump e vedrai che spettacolo che esce!
|
ok! mi sono convinto allora scarichi xaqua e fino a li ci sono...ma per la sump non so da dove partire....#23
1) che dimensioni deve avere? 2) che schiumatoio devo mettere? 3)basta solo lo schiumatoio o vanno anche degli scomparti per resine carbone etc...? 4)che tipo di pompa di risalita devo mettere? altezza da terra 60#80 cm si accettano superconsigli! grazie in anticipo a tutti-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |