![]() |
Quote:
I fiori sono un "habitus" sessuale di una pianta. I fiori non muoiono, finiscono il loro lavoro che compiono colti oppure attaccati alla pianta, che è l'impollinazione. Una goniopora che muore è un cadavere, una goniopora a polipo lungo in acquario muore "SEMPRE". Una goniopora in acquario è un cadavere e se si smette di acquistarle si evitano stragi e forse smetteranno di importarle. Ancora una cosa: non si tratta di opinioni, sono dati di fatto. La prossima volta pensaci meglio. #07 |
I che vò a dire....a un tizio che tutti voi conoscete benissimo....gli s'è perfino riprodotta...è li da un paio d'anni e stà benissimo. #25
|
be ragazzi immagino che lui la abbia acquistata in negozuio e per me a sto punto a anke fatto bene...in negozio moriva di sicuro o finiva in mano ad una persona che nn ne conosceva caratteristiche alimentazione ecc...lui la presa e se gli va bene di poterla salvare voi che fate?cambviate e dite bravo hai fatto bene....cerchiamo di aiutarlo in qualche modo a fare sopravvivere sto animale...non sarebbe ne il primo ne l'ultimo che ci riesce
|
-49
|
...sono basito... *****! non fatemi bestemmiare! Qui non si tratta di errore nel comprarla, come avete detto tutti e anche lui stesso lo ha fatto conscio di quello che avrebbe incontrato! Si tratta di un capriccio infantile! Lui voleva il giocattolo e lo ha comprato, non importa se a qualcuno la goniopora vive e prospera, è uno su mille!!!! Bravissimo e fortunatissimo (anche se la fortuna in questo campo NON gioca un ruolo primario a volte serve!) e probabilmente con una attrezzatura degna di cappello! Io non posso permettermi nemmeno l'ombra di un corallo duro e non lo prendo solo prchè è bello e colorato!!! A parte il costo (che rabbia spendere un sacco di soldi e vedere le creature morire!) io mi rattristo se uno dei miei "amici" muore! Sabato mi è morto il dascyllus perchè lo hanno riempito di botte! E mi dispiace! La gente non ha cuore! -20
|
Quote:
E se non sbaglio la goniopora che è stata riprodotta era una a polipi corti e non lunghi ;-) |
Quote:
Richiesta a i moderatori: Perchè non dedicare la "copertina" di AcquaPortal ad un bello slogan: I coralli da NON comprare. Ci sono molti coralli "vietati" che vengono comunque importati sotto "false identità" sofisticando i CITES, e ci sono molte altre cose che si fanno a volte contro le regole, altre volte contro il buonsenso, come nel caso delle goniopore. Sarebbe bello fare un articolo su quei coralli che per coscienza si deve smettere di acquistare. Alla fine è un prodotto di mercato, se si annulla la domenda, si smette di importarlo. Per chi ha avuto la fortuna di mantenere a lungo uno di questi pezzi: Io ho una goniopora di Bali, un frammento morente regalatomi da un negoziante, che oggi, dopo 3anni dall'immissione, ha decuplicato le sue dimensioni. Ma purtroppo bisogna ragionare sempre sulla "media" delle cose, e la sopravvivenza media di queste sclerattinie è prossima allo "0", qualunque attrezzatura si metta loro a disposizione. Se ce n'è qualcuna che prospera, cresce e si moltiplica, lasciamo pure che, tra un po' di anni, siano i frammenti di queste a popolare gli acquari, non quelle selvatiche. Ciao ;-) |
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
goniopora
-28d#
|
goniopora
allora...
1° questo forum è molto bello ma ci sono molte persone altezzose che quando si intestardiscono a volersi far notare fanno passare la voglia di leggere... 2° io sto cercando informazioni sulla goniopora perchè un negoziante me la ha rifilata (80,00€) in risposta alla mia domanda di "qualcosa di non troppo delicato perchè è il primo invertebrato che compro". allora... secondo me è ora di smetterla con le lagne...in un modo o nell'altro le goniopore le rifilano agli sprovveduti come me... il buon fine del forum è aiutarsi...HELP!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |