AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   proggettazione sump aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236623)

luca1988 23-03-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da wollad (Messaggio 2935007)
si ma la struttura è progettata su tre campate da circa 35 cm ognuna, con il lavoro che vuoi fare tu, se ho capito bene, la struttura diventa di due campate da 55cm, e la flessione aumenta di molto...altra cosa ma l'acquario è pieno?

allora tutto questo discorso si sta facendo x un progetto futuro...la fine di quest'anno...di fare una cosa seria ,e visto lo spazio mancante x la sump volevo industriarmi x nn cambiare il mobile .
comunq wollad il mobile ha 3 scompartimenti misuranti i due laterali 31cm e quello centrale 35cm.io ne volevo fare due da 45cm cn il pilastro in mezzo spesso 4 ...ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h

wollad 23-03-2010 18:05

sul prezzo mi dispiace ma non posso aiutarti, non ne ho la minima idea. ma puoi informati visto che hai tempo e farti due conti.

luca1988 23-03-2010 18:31

si infatti già avevo chiesto a s_cocis..vediamos e mi risponde..

ALGRANATI 23-03-2010 18:43

ma scusami .....ma la vasca ce l'hai gia??

luca1988 23-03-2010 19:11

algra la vasca l'ho già ma in ogni caso la sto sostituendo con una nuova più pulita quella che ho ha ancor ail filtro interno siliconato..infatti l'ho venduta 50 euro..ora fra poco farò costruire la vasca nuova..in prospettiva vedrò di farmi permutare il mobile dal mio amico venditore..per la costruzione del mobile in alluminio..

andreaclc82 23-03-2010 19:18

[/QUOTE]
.ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h[/QUOTE]

te lo dico io, proprio di quella misura meno di €.250 solo la struttura ne.. poi se vai da un fabbro te la fai fare sempre in alluminio/acciaio e il tutto si dovrebbe dimezzare..
..c'è un sito che vende strutture in alluminio e potresti farti fare un preventivo.. ancor meglio andar in un negozio di fiducia..

..sto pensando al tuo crack.. una situazione spaventosa.. vetri da tutte le parti, e quindi schegge, arrivi li e preso dal panico, visto che tutti i tuoi animali farebbero inevitabilmente una brutta fine ti tagli perchè non ti ricorderesti più dei vetri.. poi passato questo hai la minima idea di cosa voglia dire racogliere ed asciugare 300lt di acqua in casa?! sarebbe tutto allagato!! se hai il legno si scollerebbe di sicuro, se abiti in un palazzo infiltrazioni al vicino del piano di sotto.. no no lascia stare.. una solida struttura sono soldi ben spesi..

..se fossero solo 100/150kg ok, ma ne avresti più del doppio, tutti i coefficienti di sicurezza saltano..

luca1988 23-03-2010 19:26

.ps se lo sai una struttura in alluminio quanto potrebbe costare ?misure 120 x 50 x 75 h[/QUOTE]

te lo dico io, proprio di quella misura meno di €.250 solo la struttura ne.. poi se vai da un fabbro te la fai fare sempre in alluminio/acciaio e il tutto si dovrebbe dimezzare..
..c'è un sito che vende strutture in alluminio e potresti farti fare un preventivo.. ancor meglio andar in un negozio di fiducia..

..sto pensando al tuo crack.. una situazione spaventosa.. vetri da tutte le parti, e quindi schegge, arrivi li e preso dal panico, visto che tutti i tuoi animali farebbero inevitabilmente una brutta fine ti tagli perchè non ti ricorderesti più dei vetri.. poi passato questo hai la minima idea di cosa voglia dire racogliere ed asciugare 300lt di acqua in casa?! sarebbe tutto allagato!! se hai il legno si scollerebbe di sicuro, se abiti in un palazzo infiltrazioni al vicino del piano di sotto.. no no lascia stare.. una solida struttura sono soldi ben spesi..

..se fossero solo 100/150kg ok, ma ne avresti più del doppio, tutti i coefficienti di sicurezza saltano..[/QUOTE]

minchia...andrea a sto punto me lo vado a fare permutare..ahahah sto ridendo io che mi taglio ,forse addirittura scivolo e sbatto la testa su una roccia viva..mi taglio tutto cn lo scheletro dei coralli..magari un chirurgo mi salta sull'occhio e mi tala pure quello..ahaha però si ho visto un supporto in aluminio 190 euro..vedrò di aprlarne cn qualcuno di fiducia..
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=844 ragazzi ho trovato questo..pareri

dany78 24-03-2010 01:19

e in più una stella marina ti ciuccia via il pipino scherzi a parte occhio xchè è rischioso e faresti dei danni allucinanti.
andrea questo può capitare ad ognuno di noi,fammi dare una bella grattatina va

wollad 24-03-2010 16:15

si leggendo queste cose , tutti immagino abbiamo le mani in tasca, grattando qualcosa:)
cmq se ti fai la vasca nuova a sto punto prendi pure il mobile nuovo e cosi ci stai comodo,so che è una spesa, ma tanto se non la fai ora dopo ti pentirai ed a vasca piena è impossibile cambiare.

luca1988 24-03-2010 16:43

infatti chiederò se mi permuta il mobile..su internet ne ho trovato uno a 210 euro speriamoc he almeno 150 140 euro me lo valuti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.