AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario marino low tech, si può?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236619)

dany78 23-03-2010 05:21

ovvero il metodo abra,paolo benvenuto nel marino ascolt i consigli che tihanno dato x poter partire al meglio

Paolo Piccinelli 23-03-2010 08:48

Grazie mille per l'accoglienza ragazzi!!!

Per ora sono in fase "di studio"... magari entro l'estate vado in pellegrinaggio da Matteo per apprendere le verità supreme, anche se il suo "ti sarà dato tutto quello che vuoi" mi spaventa un pochino!!!
L'idea sarebbe di partire in autunno, così per un pò non avrei menate con il caldo e poi a Natale mi farei "regalare" il refrigeratore.

Già sapere che si può fare la vasca cui pensavo è buona cosa.
Rocce vive ne metterò un sacco, le trovo di buona qualità ad un prezzo molto accessibile (in pratica le scambio in natura con i pesci che allevo) e poi adoro avere un sacco di critters che mi girano in vasca senza sapere da dove vengono... meglio che guardare S. Remo in TV la sera!!!

Stasera comincio a scandagliare il mercatino alla ricerca della tecnica che mi manca... ancora grazie (e continuate, se avete altre idee!!!)

GROSTIK 23-03-2010 09:20

-05-05 noooooo non ci credo !!!!!!!!! ti stai convertendo :-D:-D:-D ....... visto che vuoi passare al marino (anzi mi sa che farai sia dolce che marino) è un motivo in più per passare a prendere un caffè a casa ;-) ...... vieni vedi la vasca (misure simili alla tua) di dico tutto quello che faccio io .... così tu fai il contrario e stai sicuro che non avrai mai problemi :-D:-D:-D:-D;-)
-28

ALGRANATI 23-03-2010 09:24

Grande Picci

Paolo Piccinelli 23-03-2010 09:25

Contaci Camillo!!!

appena hai pieno di cavallucci fammi uno squillo!

GROSTIK 23-03-2010 09:59

Paolo gli hippo li ho da giugno ..... solo che sono 2 maschi -28d#..... mi sto attivando per trovare una femminuccia :-)

Paolo Piccinelli 23-03-2010 10:01

passerò per lgi auguri di Pasqua...

SJoplin 08-04-2010 11:49

Picci allora sto vascone salato lo famo o no? #24 :-))

Paolo Piccinelli 08-04-2010 13:17

Se lo faccio, lo faccio come si deve, quindi l'ultima cosa che mi serve è la fretta!

...altrimenti come faccio ad insidiare il trono dell'acquariofilo dell'anno marino?!?

Paolo Piccinelli 26-05-2010 16:05

Arieccolo!!!

Sto leggiucchiando in giro e contemporaneamente cercando qua e là del materiale per mettere insieme il mio primo acquario marino.
Mi sono fatto la lista della spesa e nel frattempo ingrasso il salvadanaio in vista del salassone.

Siccome non ho la ragionevole certezza di fare le cose per bene da subito (anzi ho la ragionevole certezza di fare le mie brave pu##anate...) stavo meditando sull'opportunità di iniziare con qualcosa di piccolo.

Le rocce vive le rimedio di buona qualità a buon prezzo mediante riscossione di vecchi favori e ricatti vari, la plafo me la faccio da me in ogni caso, una vasca l'avrei già mezza presa (male che vada ci metto l'acqua sciapa).
La parte tecnica... beh, qui la differenza di prezzo fra piccolo e grande non è così rilevante, visto che partirò quasi certamente con attrezzatura usata.

La domanda secca è: inizio a settembre con un 40x40x40, oppure aspetto la primavera prossima e mi sparo un vascone di X cento litri? #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.