AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Manutenzione e primi inserimenti nella mia "Nanetta" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236604)

masino69 23-03-2010 10:32

:-) le rocce sono bellissime ,#25 hai inserito dei bei coralli ,verra' su bene-28

300lire 23-03-2010 10:39

LukeLuke, enzolone di fatti C'ERA un granchietto....sigh sigh....... :-(

Anzi aiutatemi a ricostruire.
Vi racconto: all'acquisto delle rocce mi è arrivato insieme un piccolo granchietto marrone e verde a puntini. Occhi verdi. Molto schivo. Impossibile da catturare/fotografare.
E' stato lì per tutta la maturazione.

Quando ho inserito il percnon gibbesi dopo poche ore ho osservato che gli mancava una chela. Ne sono rimasta stupita, ma ho pensato ad un accidente.
Dopo una giornata lo guardo ed osservo che gli manca l'altra chela. Praticamente non poteva più mangiare. Ma non sapevo cosa fare.
Il giorno dopo l'ho trovato morto...... :-(
Io credo che ci sia stata una colluttazione con l'altro granchietto di cui non conosco la natura. Cosa ne pensate? Che devo fare? Potrebbe essere stato questo? Potrò inseire altri granchi?

300lire 23-03-2010 10:50

masino69 grazie.....ho delle coralline davvero belle sulle rocce. Sono stata fortunata.

Giuansy 23-03-2010 11:29

3oolire, per info sui granchi ecc. chiedi (mandagli un MP) a Vic...è lui il max esperto;-)

PS: vedo che hai una plafo a braccio ...mi potresti dare qualche info...(mi sono stufato delle t5
e volevo passare ai Led...o alla hqi.....(mandami anche un MP, cosi non imbtrattiamo il tuo post)-28

LukeLuke 23-03-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 2934481)
3oolire, per info sui granchi ecc. chiedi (mandagli un MP) a Vic...è lui il max esperto;-)

PS: vedo che hai una plafo a braccio ...mi potresti dare qualche info...(mi sono stufato delle t5
e volevo passare ai Led...o alla hqi.....(mandami anche un MP, cosi non imbtrattiamo il tuo post)-28

nooo resta coi t5 !!!! è vero che spendi un pò quando li cambi... ma la resa cromatica è impareggiabile...

iapo 23-03-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviata da 300lire (Messaggio 2934439)
masino69 grazie.....ho delle coralline davvero belle sulle rocce. Sono stata fortunata.


begli gli inserimenti....la catalaphillia è un gran bel corallo ma soprattutto "gran"...quando si aprirà tutto farai fatica a tenerlo a bada....o ne avevo una bellissima ..l'ho tenuta qualche mese poi l'ho venduta....animale troppo grande per nanoreef......(e urticante)...a meno che tu non voglia dedicargli tutta la vasca...

300lire 23-03-2010 13:14

iapo infatti leggevo che era un pò "invadentina" e urticante. Per adesso è piccolina e ancora gestibile. E' bellissima. Ieri gli ho dato da mangiare. Spettacolo!!!
Comunque in futuro credo che mi dovrò porre il problema. Adesso l'ho sistemata da sola in cima alla rocciata.
Grazie della dritta.

enzolone 23-03-2010 13:17

per riconoscere i granchi e vedere se sono aggressivi o meno devi vedre :
-se ha gli occhi rossi
-se è peloso o meno
-se ha una chela molto grande rispetto al corpo.
se si verifica una di queste 3 cose vuol dire che meglio toglierlo. cmq dall'accoglienza data al percnon io lo toglierei subito

300lire 23-03-2010 13:26

enzolone, occhi verdi, non peloso e sembrerebbe con le chele della stessa dimensione.
Riuscire a prenderlo.........faccio fatica a scovarlo per vederlo..........figurarsi #24

LisaC 23-03-2010 14:17

Mi piacciono molto gli animali che hai inserito,complimenti ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13521 seconds with 13 queries