AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il bagnetto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236574)

UCN PA 22-03-2010 16:04

Wurdy; ma con tutto il tempo che ha passato con vuoi è acora capace di vivere in natura e cavarsela da solo??? nei documentari fanno vedere che una vaolta abituati all' uomo non possono + vivere liberamente, si parlava però di leoni, leopardi ecc, con il riccio è diverso???

andre reef 22-03-2010 16:07

WURDY...anch'io amo fare queste cose...vedere queste creature indifese e senza alcuna colpa soffrire per il 99% dei casi per colpa dell'uomo mi mette addosso una rabbia assurda!!!!!!!!!!!!
e aiutarli a riprendersi e reintrodurli nel loro habitat è il minimo che possiamo fare...

PER FORTUNA CI SONO ANCHE QUESTE PERSONE!!!!

Wurdy 22-03-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 2933276)
Wurdy; ma con tutto il tempo che ha passato con vuoi è acora capace di vivere in natura e cavarsela da solo???

Non li porteremo in mezzo ad un bosco e li lascermo così, forse non ce la farebbero.
Abbiamo già preso accordi con un centro di reinserimento in natura specializzati in ricci, dove verranno tenuti all'aperto in prato dentro ad un grande recinto e li riabitueranno a procurarsi cibo (insetti, frutta caduta dagli alberi ecc) poco alla volta, per circa 1 mesetto passato il quale verranno lasciati liberi del tutto, entro fine maggio, in tempo per la riproduzione. ;-)

Aland 22-03-2010 16:22

Davvero bello :-)
Ne ho pure io in giardino in estate e una ciotolina di acqua e latte è sempre presente per loro.

Wurdy 22-03-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 2933298)
Ne ho pure io in giardino in estate e una ciotolina di acqua e latte è sempre presente per loro.

No il latte no !!! #23 Non hanno l'enzima per digerire il latte di mucca... non darglielo più... gli fa malissimo...sopratutto i piccoli...potrebbero morire.
Per i piccoli da svezzare esiste un latte apposito (costa un botto) e per quelli che hanno già i denti frutta e verdura di stagione (vanno matti per il cocomero) ... ;-)

Aland 22-03-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 2933349)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 2933298)

No il latte no !!! #23 Non hanno l'enzima per digerire il latte di mucca... non darglielo più... gli fa malissimo...sopratutto i piccoli...potrebbero morire.
Per i piccoli da svezzare esiste un latte apposito (costa un botto) e per quelli che hanno già i denti frutta e verdura di stagione (vanno matti per il cocomero) ... ;-)

Non so che latte sia, ma non è latte di mucca, glielo da a mia sorella un suo amico che lavora in un ambulatorio veterinario.

dibifrank 22-03-2010 19:14

sei un grande bravo

Omar Rold 22-03-2010 19:49

Fantastico...Complimenti!!!

ALGRANATI 22-03-2010 21:51

ma cavolo....è stupendo...complimenti.

Wurdy 23-03-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 2933546)
Non so che latte sia, ma non è latte di mucca, glielo da a mia sorella un suo amico che lavora in un ambulatorio veterinario.

#70#70 Ok allora si !!
Sara' molto probabilmente l' Esbilac! ;-)

Grazie a tutti per gli apprezzamenti #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.