![]() |
A proposito di popolazione ho delle serie difficoltà a mantenere nel numero giusto la popolazione di neon a causa della voracità degli scalari. Secondo voi una coppia di Ram come coinquilini degli scalari sarebbe una idea stupida???
|
#36# molto bello!!! mi piace!!!
ma....come convivono Scalari e caridine? #13 sono fisse nella giungla? :-)) |
Bravo.... oramai le vedo sporadicamente solo quando si spengono le luci :-). Pensa che per un pò ho pensato che fossero state anche loro divorate dagli scalari.
ho sempre più in testa di inserire una coppia di Ram.... cosa ne pensate??? |
Buon allestimento, piante in salute:-)
Come abbinamento neon e scalari è un po' infelice, infatti hai i tuoi problemi... I ram, sì potrebbero andare, ma occhio che i maschi sono combattivi, quindi al massimo 1 coppia, e cmq il rischio di scontro con gli scalari c'è... ciao |
Hai proprio ragione, abbinare neon e scalari è stata una scelta infelice. Ho pensato ai ram non sapendo con cos'altro abbinare gli scalari.
|
per i ram mi sembra che paolo piccinelli ne abbia assieme agli scalari o li abbia avuti, ma su una vasca di 250 litri se non sbaglio. bello comunque!
|
sì scalari e ram li ho avuti anche io, è abbastanza fattibile perchè occupano 2 livelli diversi, i ram sono più legati alla zona bassa della vasca, gli scalari invece tendono ad occupare di più la zona alta...
|
ok, quindi si può fare. Come riesco a riconoscere velocemente differenza tra maschio e femmina?
|
la femmina ha la pancia rosa, mi raccomando fai attenzione che non abbiano il ventre incavato.
|
Io ho avuto per diversi anni Scalari e cardinali e non ho mai avuto problemi .
Occorre però tener presente che i primi a dover essere inseriti in vasca siano i cardinali e in seguito gli scalari che dovranno essere di piccola grandezza ( tipo le dimensioni di 1€ ). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |