![]() |
ok! facci sapere come procede! :)
|
io penso che se trasferisci tutto l'allestimento della vecchia vasca, il filtro è già maturo, avendo l'accortezza di mettere il fondo vecchio per ultimo in modo che stia in alto, non dovresti avere molti problemi; certo procurati un buon test dei nitriti per tenerli monitorati.
Evita di nutrire i òesci il giorno prima del trasloco. |
grazie Bettina.s,
il trasferimento di animali (tutti) si fa sempre a stomaco vuoto o quasi. ...fai anche tu veterinaria? |
Quote:
|
eccomi!
ieri ho effettuato il trasferimanto! la vasca nuova e un mostro! misura al netto di arredi e fondo 40x70 con una colonna d'acqua di 40 cm! gli scalari ringraziano! le preoccupazioni sul trasferimento si sono rivelate esagerate, e bastato usare lacqua dl vecchio acquario e portare a volume con acqua RO, valori inalterati! ho usato lo stesso fondo le steese piante e gli stessi legni. anche se ora in attesa che cresca le vegetazione mi sembra veramente spoglio!!! grazie per i consigli!! |
meno male sono contento! fai una foto al nuovo "mostro" e ce lo fai vedere? :-))
|
eccolo!
c'e ancora un po di nebbia e sembra molto spoglio, pero appena le piante cresceranno sara pi bello! p.s. so che la spray bar andrebbe sopra l'acqua e non sommersa, e per fare piu corrente e levare la polvere in sospensione con il filtro, appena l'acqua sara limpida voglio mettere il collo d'oca. che ve ne pare come inizio? http://s1.postimage.org/JGwHA.jpg |
la spray bar, specie nella vasca della copia di scalari, la tengo sempre sommersa, ho notato che soprattutto in fase di deposizione, da loro meno fastidio, rispetto al collo d'oca, che crea un getto troppo forte.
Son pesci che non amano la corrente. |
eccolo a circa due settimane di distanza, dopo qualche modifica!
http://s3.postimage.org/78gW9.jpg ...continua ad esserci un po di nebbia ma credo sia una questione batterica, lo lascio stare ancora per un po, se tra un mesetto le situazione non migliora inziero a pormi problemi, sono comunque fiducioso. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |