![]() |
io ho sempre visto i genitori che appena rilasciate le larve si girano e si divoreno le larve a meno ovviamente di non lasciare le pompe accese e a quel punto le larve vengono sparse per la vasca e triturate dalle pompe e schiumate.
i gamberi mangiano da subito i naupli....i rotiferi sono troppo piccoli. |
Quote:
|
cibo vivo fresco:-));-)
|
Durante la schiusa, migliaia di piccoli vengono rilasciati durante una piroetta a pancia in aria dell'adulto, i piccoli salgono immediatamente verso la supreficie, oppure si avviano verso la fonte luminosa pių grande, nel frattempo il genitore torna verso il fono e a quello che ho visto, i gamberi non sono dei nuotatori, non riescono a predare immediatamente le larve, a meno che queste non vadano verso il fondo.....
|
Algranati.. (tra l'altro adesso come si fa per richiamare il nome di uno? prima bastava cliccarci sopra...) ti chiedo una cosa sola: che dimensioni ha o aveva la vasca in cui hai visto che i genitori si mangiano le larve in modo cosė sfrenato? Vasca grande o dedicata ai gamberi?
|
60 x 40 x 40.
ovviamente in vasca grande non succede dato che le pompe li disperdono. JAN.....quando pesco le larve, devo mettere mia moglie con una bacchetta per cacciare sti ***** di genitori.-28d# |
Pazzesco da me sono tutti bravissimi fanno i piccoli e tornano a posto, le pompe sono staccate, li pesco con una siringa ad 1 ad 1 e riesco anche a contarli.....
Oggi ho recuperato 4 wurde originali, rientro in pista.... evviva..... |
Grande cazzarola....tienili stretti che ormai sō rari:-D:-D
|
ecco il pių grande con le uova finalmente........ spero di non perderle......
http://img525.imageshack.us/img525/4030/wurde1.th.jpg http://img155.imageshack.us/img155/5733/wurde2.th.jpg |
precisi......uova nuove nuove....hai tutto il tempo per prepararti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |