![]() |
Ok, quando posso comprerņ i test!
Grazie mille! |
Allora, ho acquistati il kit di test e l'ho fatto.
Mi risulta: NO3 = 10(mg/l) NO2 = 0 GH = 16°d KH = 10°d pH = 7,2 Cl = 0(mg/l). Va tutto abbastanza bene mi sembra, tranne l'acqua un po' dura. |
Da quello che ho capito, hai un sistema di filtraggio solo mecchanico......
Io toglierei una spugna e la sostutuirei con dei cannochioli per fare anche una filtrazione biologica. Poi inizierei a fare qualche cambio con acqua di osmosi per abbassare un po i kh ma sopprattuto i silicati che, ti ritrovi in vasca..................... |
Quote:
Beh, comunque, mi serve un consiglio: i cannolicchi non devo mai lavarli vero? Scusa l'ignoranza ma cos'č l'acqua di osmosi? |
Non mi sembra che tu abbia parlato di cannochioli......
Ad ogni modo non vanno mai lavati e neanche toccati L'acqua di osmosi, non e altro che normalissima acqua del rubinetto che viene filtrata attraverso un sistema di filtri a menbrane "processo di osmosi " che vanno a scartare tutte le impurita e i sali minerali contenuta in essa. Il risultato e un acqua esente da fosfati , cloro, nitrati e nitriti , ferro ecc..ecc |
Come ho scritto nell'altra discussione sugli ancistrus, ne ho acquistato un'altro che per ora sopravvive e dopo essersi ambientato ha iniziato a pulire e in poco tempo mi ha pulito tutte le foglie dalle diatomee. Ora le alghe sono poche, era proprio l'unica soluzione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |