![]() |
Quote:
|
ciao a tutti-28
eccomi dinuovo qua a chiedervi consigli. ho fatto passare del tempo,portando illuminazione a 6 ore e di seguito ho fatto fuzionare le resine antifosfati(extreme phos decasei)100gr ho scelto queste visto le caratteristiche che funzionano con un forte passaggio d acqua! le ho messe dentro un filtro esterno con un circolo d acqua di circa 540 l/h con molta lana filtrante.in un giorno i fosfati sono spariti,e vi chiedo: adesso spengo la pompa ? posso lasciarle dentro il filtro e all occorenza le faccio funzionare? per i no2 no3 sono ancora non perfetti aspetto quando sono a pieno reggime ? intervengo con dei cambi d acqua? nella samp ho del carbone lo tolgo? scusate tutte queste domande logorroiche! grazie e a presto-28-28#24 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mi viene un dubbio, ma hai qualche pesce dentro? |
io non avrei acceso la luce ,perchè la vasca ha troppi nutrienti e da quello che dice il test degli no2 molti altri si stanno per formare ...
|
pesci non ne ho ........anzi ancora nulla sto ancora in fotoperiodo,anche io avevo dubbi sull acqua restante nel filtro.
per gli no2 rispetto a prima sono scesi aspetto ancora per fare un cambio d acqua che dite? le luci le ho tenute spente quando ho in inserito 2 fiale di biodigest e per 2 ore lo schiumatoio! accetto consigli#36##36##36# un saluto e grazie ancora.-28-28-28 |
ciao a tutti,
dopo le varie misurazioni ,sono riuscito ad ottenere dei valori quasi buoni dunque, partito per 2,3 giorni,al rientro ho trovato la prateria, alghe verdi a ciuffo ,e lenzuoli verdi,che trattenevono micro bolle d aria,in altri punti delle chiazze rosse,e dei ciuffi rossi!-:33-:33 che cosa è successo,che devo fare !aiutatemi, vi ringrazio a presto vi metto delle foto. http://s4.postimage.org/4WKo9.jpg http://s3.postimage.org/jgcYS.jpg |
non dovevi accebndere la luce ...
|
ti ringrazio fappio
le tengo spente finche non è sparito tutto? e dopo ,non ricompangono ancora? cambi d acqua? saluti. |
descrivi la vasca ....non hai animali vero?, la luce spegnila ed aspira tramite piccoli cambi , tutto il sedimento che si crea posta una foto della reocciata ...
|
http://s4.postimage.org/a31f0.jpg
#26#26 ciao Fappio grazie. dunnque animali,e il resto non c è nulla,ho appena terminato il foto periodo.! la vasca è80x35x45,ill.8x24 t5 2blue marin glo tracimatoio,pompa di risalita 1200l/Hhydor movimento dato da 2hydorkoralia3+wavemaker la smp e55x35x25/16x35x25 acquadi rabbocco skimmer( weipro sa 2012+pompa da 2000 l/h)( al più presto lo cambio già so!) nella sump c è del carbone da circa 2 mesi (è ora che lo tolgo?) il reattore del calcio e spento aspettavo di inserire coralli!ho usato dlle fiale di biodigest è per i fosfati sto usando da circa 2 settimane delle resine della decasei.per i valori uso prodotti della salifert,tropic marin.la luce è spenta,e oggi aspirerò il sedimento del fondo con un cambio di circa 20lt ( può) andare? ti ringrazio -28-28 un saluto è a presto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |