AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Obbligato ad usare l'acqua del rubinetto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23603)

Raphael II 04-12-2005 11:41

Grazie..oggi stesso effettuo l'ordine, poi ti so' dire...speriamo bene !!! Dovro' picchiare la moglie e poi trovare un posticino.
Bye

AndreaMao 04-12-2005 12:39

Raphael, io uso il ruwal 50 comprato su Abissi...
Va benissimo, ma ho incontrato molte difficoltà a collegarlo alla rete idrica di casa.
La raccorderia in dotazione ha come unità di misura i millimetri, mentre la rubinetteria di casa è in pollici di conseguenza non riuscivo a collegare l'impiantino al rubinetto del "telefono"(doccetta)della vasca.
Ho risolto adattando un nipple filettando un lato in millimetri e l'altro in pollici.
Gli adattatori in gomma in dotazione non vanno bene e non reggono la pressione della rete idrica arrivando anche a rompersi... -04

Ho convinto mia moglie destinando una minima quantità d'acqua prodotta per il ferro da stiro... :-D

digitaltv 04-12-2005 13:41

io ho fatto un sistema per collegarlo alla doccia del bagno ogni 15 giorni lo monto mi faccio scorta di acqua in taniche e poi lo rismonto
ps di dove sei? io sono di Ventimiglia

fappio 04-12-2005 13:44

non preoccoparti per la moglie prima o poi si abbituerà! -04

Reefmaniaco 04-12-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Raphael II
Un paese di M...a sulle alture di Imperia ! Non faccio il nome per non urtare la sensibilita' degli abitanti.
In effetti mi manca proprio lo spazio per poter attaccare un impiantino. Che situazione del piffero !! #12 #12 #12

Piu' precisamente dove ?
Io sono di Alassio e ci si potrebbe incontrare , non siamo in molti da queste parti.l
Ciao.

Raphael II 04-12-2005 17:57

Sono di Pieve di Teco.
Per Fappio...il TRO 50 ma il manicotto e' in dotazione ? E universale ? Ho trovato un piccolo spazio dietro la lavatrice, immaggino che gli agganci siano tutti uguali.
Ciao #21

SupeRGippO 06-12-2005 01:07

ecco vedi... gia' siete due... ;-)
compra un impiantino e lo metti ovunque... attaccato al muro sopra la vasca o dentro la doccia... per esempio ;-)

fappio 06-12-2005 19:53

si,se non dovesse andare bene vai da qualunque fornitore di materiano idraulico con il manicotto ti fai dare le apposire riduzioni .1 euro o2 monti tutto e vai, se vuoi ti dò anche il mio numero di telefono così se dovessi aver qualche problema lo risolviamo assieme

fappio 06-12-2005 20:00

in idraulica le tubature come i raccordi si misurano in pollici si parte con il 3/8;1/2;3/4;1pollice e così via molto probabilmente il raccordo è da 1/2pollice e il rubinetto della lavatrice è3/4 ma nonè un problema

Matteos 06-12-2005 20:18

Ho preso anch'io quell'impianto da thereefer ;-) , mi è arrivato oggi, va davvero bene ed ha un buon rapporto di scarto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.