![]() |
...io per la risalita ho adattato una Grundfos 25-40 (circolatore in ghisa per impianti di riscaldamento 60 eur dalla Germania) cambiadogli il coperchio che ha gli attacchi ingresso e uscita.
Il coperchio l'ho realizzato in teflon copiando quello della Deltec 4040 che monta lo stesso motore della Grundfos solo che la Deltec costa 300 eur.... Risultato?....fantastico!.. ottima portata bassi consumi e zero rumore .....davvero zero vibrazioni e rumore .....ah....la pompa è di quelle che devono lavorare fuori dall'acqua.... |
mino, quindi questa pompa la tieni sollevata fuori dall'acqua? ma l'acqua marina non gli da fastidio?
|
Quote:
Stesso discorso con le giranti ad aghi ed a spazzola, consumano anche un terzo di quanto dato di targa con giranti normali e prevalenza zero. Il principio è assolutamente identico, non conta tanto la forma della girante, ma la spinta complessiva. Ps. non ci avrei mai creduto anche io... poi a partire dalle misure e ragionandoci un po' idraulicamente... le cose tornano. |
[QUOTE=***dani***;2931276]
Quote:
|
[QUOTE=IVANO;2931296]
Quote:
|
Beh quindi Dani funziona così un pò per tutte le pompe degli skimmer giusto?anche la mia ABEE2000/1 dichiara 33W ma consumerà meno..
|
si hai un consumo minore.....come ho scritto tante volte....il venturi a spinta fà lavorare la pompa come se aumentassi la prevalenza,di fatto calando i consumi :-)
|
scusami Abra non avevo mai letto queste tue indicazioni su nessun topic.. Ora lo so ;-)
|
.
dani ma emio ha anche lui un elos 1000. Scusa ma rimango scettico però sui 27watt sono veramente pochi rispetto a quelli dichiarati da casa ...emio ... FATTI SENTIRE |
Quote:
appena metto le mani su un misuratore di corrente ovviamente rifaccio tutte le prove. Emio ha avuto sia il 1000 che il 2000 he il 4000 che io sappia, anche se non so cosa abbia ora. In ogni caso ha misurato anche altri skimmer che ha avuto ed anche in quei casi il consumo si è ridotto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |