AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il giorno tanto atteso! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235781)

Sandro S. 27-03-2010 20:23

oramai gli accessori saranno belli che asciutti. non serve.

dany78 27-03-2010 23:37

io una sciacquatina la darei ugualmente male nn fà

RobyVerona 28-03-2010 01:29

Per la pulizia dei vetri guai ad usare la lana d'acciaio altrimenti ti trovi con la vasca satinata. Spugna morbida e aceto. Se neppure con questo vengono via vai di acqua e acido muriatico (assicurandoti che sia senza profumi). Poi risciacqua bene con acqua e poi ultima passatina con acqua d'osmosi che ti toglie anche eventuali aloni e non lascia depositi una volta che si asciuga. Per gli accessori vai direttamente di acqua ed acido. Smonti per bene tutti i pezzi delle pompe ecc ecc metti a bagno per un'oretta e poi via sotto il rubinetto. Vedrai che splendore.

Sandro S. 28-03-2010 09:19

RobyVerona, se usi quella morbida non si riga.
te lo dice uno che l'ha usata per un sacco di mesi.

RobyVerona 28-03-2010 18:17

Ma dai... Te lo giuro, non me lo sarei mai aspettato che la lana di vetro lasciasse indenni i vetri. Non si finisce mai di imparare.

Sandro S. 28-03-2010 18:34

e già, l'ho usata i primi mesi, mai rigato nulla, ma con questo non vuol dire che la consiglio.
meglio altri metodi.

Sampei79 29-03-2010 16:32

si...behhh...che dire...io una bella risciacquata al tutto l'ho data....
ma il valore cella conducibilità si è alzato abbastanza...
vorrei un consiglio xkè devo iniziare mano a mano a riempire la vasca, io ho l'acqua d'osmosi che è compresa tra 9 e 1,2yms di conduzione... adesso xò mi ritrovo in vasca ad avere 12#13yms, secondo voi posso procedere ugualmente al riempimento... vi sarei grato di una risposta rapida e secca.... altrim deco continuare a riscquare sua sump che vasca...
grazie

Orysoul 29-03-2010 18:48

a quanto è il valore che con la faccina non si vede niente!!!

RobyVerona 29-03-2010 23:45

Non si capisce benissimo il valore che ti ritrovi ad avere in vasca. Se sono 12 ms non sono pochi ma puoi procedere ugualmente al riempimento, discorso ben diverso se i ms sono 120. In questo caso ferma tutto, svuota asciuga e riparti con altra acqua d'osmosi.

Sampei79 29-03-2010 23:54

in questo momento mano a mano che produco acqua di osmosi nuova cala sempre più... adesso ti spiego meglio il metodo che sto usando:
ho una sump 60x50x34h con skimmer, reattore di calcio e zeovil che è da ieri che sto riempiendo fino ad un segno che ho fatto su di essa x la quantità di 30l....una volta raggiunto il segno, x mezzo di una pompetta mando in vasca principale l'acqua..
tutto chiaro sin qui????
il primo riempimento (30l)ho letto un valore 15 yms anche se dal tubicino dell'impianto leggevo 0,9-1-2yms...
adesso sono a circa 90litri e il valore si è drasticamente abbassato sino a 9-9,4yms...
adesso chiedo s'è normale avendo ripulito interamente sia vasca che sump che il primo valore sia così sballato rispetto all'acqua che stavo inserendo??? giusto x sapere se sono nella direzione giusta..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.