![]() |
io ho messo in un tubo di propilene circa 4 lt l'acqua d'acquario illuminato con una striscia led 24 smd consumo pochissimo con areatore acceso 10 ore poi 2 buio e ancora 10 ore per un totale di 20 ore al giorno come letto su questo forum rivestito dall'esterno con carta alluminio da cucina e dopo 15 giorni ho l'acqua verdissima, se riesco a trovare un inoculo di clorella lo pago a peso d'oro per provare, ogni tanto fertilizzo con prodotti seachem e dopo 5 giorni prelevo per le daphnie e si riproducono alla grande
a me funziona ;-) |
Mah...non lo so...mi sembra troppo elaborata come cosa...in ogni caso ho messo un pochino di acqua di scarto della bollitura della verdura di mia moglie nelle bottiglie che ho esposte al sole e onestamente dopo qualche giorno si iniziano a vedere degli accenni di alghe verdi...ma che fatica ragazzi!Sarà più di un mese che sono lì...oddio...è anche vero che tutto questo sole dalle mie parti non è che si vede ancora!
Cmq le dafnie iniziano a riprodursi anche se alimentate con il latte...nella vaschetta all'aperto ho messo anche delle foglie secche di erba medica a macerare...vi faccio sapere come vanno le cose...;-) |
ciao anch'io riesumando i vecchi ricordi di scuola come gemmo pensavo di far partire un 20 litri per le dafnie con il fieno! hai provato? come procede la coltura?
|
ragazzi ma voi dove le avete comprate le prime dafnie vive per far partire la coltura? io pensavo di utilizzare un secchio da 7 litri, di plastica, in cui ho già messo acqua dell'acquario, cosa mi consigliate di fare nel frattempo che mi procuro l'inoculo?
grazie |
consiglio personale, il secchio va bene, ma una bacinella da 20 litri và ancora meglio (più superfice di scambio) ! se non hai messo una rete di copertura tra un paio di giorni puoi raccogliere le larve di zanzara
|
come sono fatte le larve di zanzara? vanno bene come mangime??
------------------------------------------------------------------------ c'è qualcuno che vende/regala qualche dafnia per iniziare il ceppo?? |
Quote:
|
recupera una rete da zanzariera, la metti sopra il secchio e poi la leghi sotto il bordo...
le larve di zanzara vanno bene come cibo, solo che non completando il ciclo in acqua, hai dei giorni in cui ne hai troppe e altri in cui non ne hai, come adesso che sono un paio di giorni che piove. |
okok....come faccio a sapere la giusta quantità da dare ai pesciotti?
|
ma le larve di zanzara si vedono ad occhio nudo? come le riconosco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |