![]() |
controlla i valori dell'acqua e postali.inizia una a diminuire la temperatura gradualmente fino a riportarle a valori standar lascia attivo sempre l'areatore al massimo della portata. il filtro sicuramente nn ha avuto danni.lele
|
PH 6.8
KH 8 Nitrati 40 mg/l (di solito max 25mg/l) nitriti 0.3 (di solito non rilevabili) Dopo tre ore di luce accesa i pesci respirano molto meglio, prima sembravano scioccati. che sia un problema di ossigeno? Ora comincio ad abbassare la temperatura va bene un grado al giorno? oppure mezzo? Grazie mille |
nitarati a 40 simo quasi la limite .inizia una discesa termica di un grado al giorno.mi raccomando l'areatore.se il sintomo persiste fai un cambio parziale di acqua alla stessa temperatura della vasca che in ogni caso dovrai fare visti i nitrati
|
Grazie lele32,
Purtroppo il cambio non l'ho ancora fatto per non creare troppi sbalzi termici. oggi il decimo giorno ho la temperatura a 27 gradi, i pesci sono più vispi che mai e la respirazione e tornata normale, le piante stanno bene, hanno rallentato la crescita per qualche giorno da ieri hanno messo il turbo abbassando di già i nitrati a 30. ogni tanto osservavo le feci dei pesci che erano un po' bianche cosa poteva essere? adesso dopo la terapia termica è tornato tutto normale. comunque sono contentissimo anche se quei vermetti ci sono ancora. |
fai riporendere dalla terapia medica (termica) i tuoi pesci emolto probabilmente loro faranno il resto.se poi nn fuzionera so del atetra che hau n prodotto contro le planarie di cui pero' nn ricordo il nome.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |