![]() |
le soluzioni
aspira la sabbia ormai hai animali dentro, ma ti potrei dire riporta tutto al negoziante e fatti la maturazione come si deve vedrai che avrai molto ma molti meno problemi questo e l'unico consiglio che mi sento di darti |
come mai certi coralli stanno bene e altri no????
ciao allora la mia domanda è quella da titolo come mai i 2 sarcophyton la capnella i discosomi la xenia e uno dei due spirografi sul fondo stanno benissimo e invece palythoa e l'altro spirografo non si aprono mai ????
VALORI ACQUA ore di luce 10bianca e 2 blu attinnica prima e dopo temp 26°c dens 1023 kh 12 ph 8.0 calcio 400 po4 0.40 no3 20 faccio cambi regolari di 5 litri a settimana. i valori dei po4 e no3 sono alti e ho inserito resine per abbassarli ma non penso sia solo questo il motivo se no starebbero chiusi o cmq male un poi tutti i coralli soprettutto perche uno spirografo è sempre vispo e aperto e uno non si apre mai??? http://img714.imageshack.us/img714/2607/sdc13436.jpg |
lo spirografo gradisce acqua pulità.... e la tua non lo è...
il palitoa magari è infastidito da qualcuno o qualcosa.... |
fosfati e nitrati alle stelle :-(
|
Quote:
|
non so che dirti.... di certo i tuoi valori sono alti....
anche per vasche di soli molli i fosfati devono essere a 0,02 max e i nitrati a 5, oltre diventa troppo inquinata ( IMHO ) |
ciao ragazzi ho effettuato nuovi inserimente e direi che sono anche gli ultimi penso sia arrivato il tempo di fermarmi e vedere quanto cresce il tutto dopo 2 mesi e mezzo nella vasca c'è:
INVERTEBRATI 2 sarcophyton 4 spirografi due inseriti 2 gg fa 2 colonie di discosomi 1 inserita 2 gg fa 2 colonie una di phalytoa e 1 di protopalytoa inserita da 2 gg 1 capnella 1 colonietta di xenia 2 colonie di clavularia inserite 2 gg fa CROSTACEI E MOLLUSCHI 1 lysmatha amboinensis 1 paguro tricolor 1 paguro elegans 1 lumaca turbo PESCI 2 amphiprion ocellaris pesce pagliaccio approposito quali sono i tempi di ambientamento per questi pesci nuotano bene e mangiano con voracità cibo in granuli small ma stanno in un angolo tranne qualche sporadica nuotata al centro della vasca penso perche si sentano piu al sicuro e quindi meno stressati ma quando si ambienteranno????simbiosi???? tutti i nuovi arrivi si sono subito ambientati e stanno benissimo dopo i test ecco la vasca!! temp 26°c dens 1024 kh 10 ph 8.0 ca 400 sto alzando ma praticamente ci siamo mg 1000 sto alzando con prodotto x-aqua po4 0.1 no3 15 consigli oltre ai batteri x-aqua che gia uso http://img190.imageshack.us/img190/2485/sdc13460r.jpg http://img190.imageshack.us/img190/8272/sdc13456n.jpg |
con nitrati a 15 io avrei aspettato un po prima di mette i pesci!! tu considera che dopo 7 mesi dall'avvio la mia vasca ha ancora 5 di nitrati a causa del pagliaccio!!! è solo una questione di tempo comunque per i nitrati :) ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |