![]() |
Mi intrometto nella discussione per porre una mia idea .
appurato che i prodotti non dovrebbero essere miscelati tra loro: mi balena in testa l'idea di preparare dei flaconi che immettano con un sistema goccia a goccia in vasca una miscela di acqua e prodotto fertilizzante. Ovviamente l'acqua avrebbe il solo scopo di diluire il prodotto e faciltare la distribuzione. Ecco la domanda : la diluzione in acqua diciamo di una dose per 15gg potrebbe avere controindicazioni ? |
La soluzione potrebbe andare(per esempio con delle pompe peristaltiche), ma non con il mix acqua+ elemento, se con h20 intendiamo quella del rubinetto. Si potrebbe provare con quella di osmosi inversa,ma con tutti i valori allo 0 assoluto(per es. quella bidistillata ad uso farmaceutico).
|
Quote:
|
Quote:
Esempio un flacone piccolo, un ago tipo flebo con una taratura al minimo . Appena ne becco uno faccio delle prove di "durata" :-)) |
Mi iscrivo mi interessa il discorso di fertilizzazione automatica, è possibile e come?
|
Quote:
mi sono fatto fare ieri come azienda un preventivo = 96 euro cad. a 12Vcc. Portate da 1,40 ml/min. a 40 ml/min. x terminus. se sei interessato seguici, io ho già in mente un progettino . tengo aggirnato il forum con gli sviluppi |
Quote:
Seguo con interesse.:-) |
Seguite pure ma, non in questa sezione;-)
Qua si parla di fertilizzazione,per il come farlo in modo automatico, a basti costi, il discorso deve essere affrontato in fai date, aprendo un apposito topic o riportandone su, uno vecchio reperito con l'opportuno cerca. Se può esservi utile, come pompe dosatrici, si possono usare quelle per dosare il brillantante nelle lavastoviglie. Anche queste si tarano in ml. Per il resto torniamo, ammesso che ci sian ancora da dire qualcosa, sul mix unico degli elementi. |
Si, scusa Tuki, hai ragione
elimina pure se ritieni opportuno, a tempo debito apro o riesumo un vecchio post |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |