![]() |
Ma nn è una salamandra??? Il tritone mika è arancione sotto??? Vabbè cmq l'acqua la cambio ogni giorno... Il mangime do le artemie a tutte e 2... ed ogni tanto le camole :) X le kose congelate ke dicevi? :)
|
Quote:
bè vedo che c'è un pò di confusione... salamandra indica la famiglia poi ci sono una marea di salamandre.. dire salamandra è come chiamare qualunque cane appunto cane... e cmq quello che hai tu è un tritone di preciso cynops orientalis.. per le cose congelate le artemie sono ottime, trovi anche il chironomus che è ancora meglio in questo caso il tuo cynops e la tua bombina dovrebbero andarne pazzi per il chironomus surgelato, lo trovi in qualunque negozio di acquariofilia..costa sui3-4 euro e te ne danno molto! per le dosi praticamete tu hai un blister, cioè per renderti ancora più l'idea, hai visto le confezioni delle pasticche che vendono in farmacia.. che tu schiacci e escono dal blister.. ecco il chionomus e l'artemiaa lo mettono in questi blister chiaramente più grandi.. e quando ti serve senza che scogeli tutto prendi solo quello che serve una porzione..cmq nn esagerare con il cibo 2 volte a settimana basta e avanza per nutrirle.. |
Grazie :) A me sentono sempre fame :)))
|
se riesci dividile, il fatto che stiano vicine è perchè la vaschetta è piccola e ha pochi rifugi,non esagerare col cibo,se gli dai camole, meglio le più piccole camole della farina, (ancora meglio se decapitate, per essere digerite meglio,), che le ""grosse e grasse proteiche"" camole del miele
ciao |
makkè la vasketta è grande... quella nella foto è quella ke ho comprato all'inizio... adesso è rettangolare e di vetro!!! :)
|
Anche io ti sconsiglio di tenerle assieme e concordo sul fatto che non è indicativo di "buoni rapporti" il loro stare vicini.
Il motivo principale è che durante la somministrazione del cibo potrebbero mordersi l'un l'altro ed essendo ambedue tossici finirebbero x recarsi danni a vicenda, inoltre se le dimensioni sono differenti uno potrebbe scambiare l'altro x una preda! Secondo me il tritone (almeno a giudicare dalla foto non proprio chiarissima!) non è un cynops, xchè ha si il ventre arancio rosso, ma il dorso e i fianchi non sono neri ma grigi e maculati, potrebbe trattarsi anche di un tritone nostrano. L'hai comprato in negozio? Se riesci a fare una foto un pò + nitida, cercherò di essere + preciso. Per il resto (alimentazione, no riscaldamento, filtro) sono d'accordo con Strike! |
Ok farò una foto + vicina... cmq le dimensione sn uguali... e poi ho 2 mangimi diversi...
:))) |
io credo proprio che si tratti di un pleurodeles waltl...
|
Quote:
non mi sembra che i pleuro abbiano il ventre rosso, quoto anch'io per cynops orientalis |
in passato ho allevato 2 pleurodeles e dalla foto mi sembra che assomigliavano a quelli miei...
ecco com'erano i miei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |