![]() |
elos per avere la certezza sullo stato delle resine devi misurare la conducibilità (non ti fidare solo del viraggio di colore). quando cambi i prefiltri, in particolar modo il carbone, ti conviene far girare l'impianto per 5 minuti senza la membrana, per evitare che si depositino i resti di lavorazione del carbone. poi farei pure un giro senza il restrittore di flusso montato.
p.s.: chiaramente quando fai lavorare l'impianto senza membrana stacca lo stadio delle resine, altrimenti gli dai il colpo di grazia ;-) |
SJOPLIN possiedo questo:http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3233
posso basarmi tramite i tds, se ho valori accettabili? |
sì-sì va bene pure i tds
|
ok allora piu tardi prima di metter su impianto misuro in unscita e posto il valore:-)
|
misurato tds: dal rubinetto 072 , uscita osmosi 002 . SJOPLIN che mi dici, sono accettabili?
|
prova a fare una misurazione anche prima della cartuccia delle resine, perchè dopo di quelle,. coi valori che hai in ingresso io m'aspetterei zero di tds
|
misurato ora ,prima delle resine: 000
rimisurato dopo le resine : 000 rimisurato rubinetto: 072 rimisurato ancora uscitadopo le resine: 000 che faccio?-28d# |
ambè no così è diversa la faccenda...
come acqua in ingresso hai dei valori bassi, quindi l'impianto se la caverebbe bene pure senza resine. io lascerei tutto così, a parte i prefiltri che van cambiati. |
Grazie mille sjoplin;-);-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |