![]() |
...proverò o forse è il caso di cambiare tipo di pesce...
|
Quote:
Ammoniaca: 0 Nitriti:<0,3 Nitrati: 12 Gh:12 Kh:5 Ph:7,5 |
i valori vanno bene! i poecelidi ce li puoi mettere! i guppy saranno morti perchè molto probabilmente già stavano male. prova a cambiare negozio come ti hanno consigliato!;-)
lo sai che i guppy si riproducono ad una velocità infernale? #18#28c |
Quote:
Colgo l'occasione per inserire una foto di qualche giorno fa http://s3.postimage.org/8bqT9.jpg |
nibbio, cerca un trio di guppy sul mercatino, in genere li prendi sani (visto che provengono da appassionati)...
hai tolto i due ancy, ma i neon? sono ancora in vasca? se si andrebbero tolti anche quelli :-) |
No, i neon li avevo acquistati insieme ai Corydoras e agli ancistrus e sono stati i primi a lasciarci le pinne.
Ora ho una due cory e una guppy (che sembra in buona salute). Aspetto qualche giorno per vedere che succede e poi cercherò qualche altro guppy per fargli compagnia.. Secondo voi mi conviene fare un cambio parziae di acqua o aspetto? |
Quote:
2 Corydoras 1 Guppy maschio 3 guppy femmine (una delle quali è quella che avevo acquistato per prima). Mi sembra che vada tutto bene ma da un paio di giorni una Guppy femmina si comporta in modo un po' "Asociale": tende a stare o sul fondo o sulla superficie, nuotando pigramente o restando ferma per molto tempo. Mangia poco e mi sembra che abbia le branchie piuttosto arrossate. Nuota tenendo la testa in su e la coda in basso, anche se ogni tanto si "riprende" e torna ad animarsi. L'ìimpressione è che comunque sia piuttosto sofferente. Inutile dire che gli altri pesci si comportano normalmente. I valori misurati stamattina sono i seguenti: Temperatura: 25 Ph:7,5 Nitriti=0 Gh 13 Kh 6 Qualche consiglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |