![]() |
no non era rossa, le feci sono normali e mangia come sempre
|
Quote:
Pertanto, la prima cosa da fare è ristabilire un ambiente idoneo alla vita. Devi procedere con l'eliminazione manuale delle "alghe azzurre", procedi con un massivo cambio di acqua (60%) e aggiunta di biocondizionatore, dopo 24h ulteriore cambio di acqua (30%) e aggiunta di un attivatore batterico nel filtro e direttamente in vasca. Se presenti togli ancora le alghe azzurre. Ripeti il cambio di acqua del 30% dopo una settimana, ed inserisci nuovamente l'attivatore batterico. Dopo questi provvedimenti controlla i valori acquatici N02, N03. utile è l'inserimento di pesci alghivori o lumache del genere ampullaria. Per lo scalare malato dovresti trovare un'altra sistemazione, (vasca di quarantena accessoriata) e trattarlo con prodotto antibatterico per uso acquario. Ciao |
per i ciano in più di 1 anno ho veramente provato di tutto ma niente sembra funzionare a parte il buio totale quindi ogni mese spengo l'acquario per 3 gg e spariscono per poi ritornare. ho addirittura svuotato completamente l'acquario per poi riallestirlo e si sono ripresentatati dopo 4 mesi con quelli non sò che fare proprio. per lo scalare non ho una vasca di quarantena ma se non ho idea di cosa sia perchè trattarlo con antibatterico?
|
Quote:
Pertanto, considerando i sintomi che hai riferiti sul pesce e visto l'assenza di sfregamento, ho ipotizzato un interessamento batterico-micotico. |
Ciao, anche il mio Paracyprichromis nigripinnis presenta da 2 giorni un punto bianco sulla fronte e non capisco cosa possa essere! Mangia normalmente, respira bene, non si sfrega! I nitriti sono assenti, nitrati sempre stati inferiori a 10 mg/L, fosfati quasi assenti. Il ph è a 8.5 e l'acqua è molto dura essendo un biotopo tanganika.
Sapete aiutarmi? |
Aggiungo due foto esplicative del problema
http://i41.tinypic.com/2qvuvqt.jpg http://i44.tinypic.com/14wauf4.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |