AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   box dall'estero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234913)

Giordano Lucchetti 19-01-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 3388834)
Non le posso guardare ste cose mi bastavano solo gli zooantus

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
-04-04-04-04-04-04-04-04-04

anche a me rode non poterli avere -04-04-04-04

Mazzoli Andrea 19-01-2011 21:00

non per rompere le uova nel paniere...ma secondo me non è fattibile...sò che alla dogana se non hai tutto in regola fanno ispezioni a campione in cui il vivo rimane fermo anche 2 o 3 settimane nell ufficio veterinario per accertamenti...poi immaginatevi le storie per il cites...
logicamente noi privati la roba la paghiamo di piu in negozio,ma anche a causa di tutti questi sbattimenti...
poi,oh,chiedere magari direttamente al sito non costa niente....

RobyVerona 19-01-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 3388894)
non per rompere le uova nel paniere...ma secondo me non è fattibile...sò che alla dogana se non hai tutto in regola fanno ispezioni a campione in cui il vivo rimane fermo anche 2 o 3 settimane nell ufficio veterinario per accertamenti...poi immaginatevi le storie per il cites...
logicamente noi privati la roba la paghiamo di piu in negozio,ma anche a causa di tutti questi sbattimenti...
poi,oh,chiedere magari direttamente al sito non costa niente....

Non credo che per un privato sia così semplice farsi arrivare un box di vivo da paesi extracee... I modi di spedizione celere ci sarebbero anche ma hanno dei costi notevoli per chi non ha convenzioni. Occorre poi mettere in preventivo qualche perdita che di sicuro ci sarà.

In ogni caso qualcuno di illustre qui sul forum era riuscito a farsi spedire direttamente i coralli da una coral farms (golden marindo) quindi penso che con gli appoggi giusti tutto sia fattibile...

Giordano Lucchetti 20-01-2011 00:12

Chi c'è riuscito? :-))

LOLLO77 20-01-2011 00:15

e' fattibile farsi arrivare un box dal'estero
problemi non ci sono
bisogna fare solo le cose fatte bene

argobax 20-01-2011 00:31

nn sarebbe male!!

zack78 20-01-2011 00:31

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3389354)
e' fattibile farsi arrivare un box dal'estero
problemi non ci sono
bisogna fare solo le cose fatte bene

lorenzo allora bisogna che ci mettiamo in moto per far stà cosa...ovvio che ci sono da mettere in conto le possibili perdite..ma i morti sono solo quelli di Marzocchi:-D:-D:-D

Ciccio66 20-01-2011 01:29

Se non si prova non si saprà mai se è fattibile o no.....

Tentar non nuoce....

Al massimo 50€ buttati no?
Quanti ne buttiamo in minchiate......

Vic Mackey 20-01-2011 02:02

Costa molto la spedizione e poi ce il pericolo del controllo doganale come dice Roberto.
Io mi ero informato su un sito chiuso da anni, Zenreef, la merce arrivava a Malpensa e te la dovevi andare a pigliare, credo come fanno i grossisti, forse si evita il controllo doganale o ce un accordo o una tassa compresa nella spedizione (sono supposizioni)...

Sapevo che qualcuno ci compra piu di qualche volta, pero non chiedetemi chi che non ricordo, di sicuro uno ce!

Giordano Lucchetti 20-01-2011 08:03

E allora proviamoci!!! Chi ci sta?
Io si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.