![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente se hai avuto problemi al filtro hai avuto un rialzo di nitriti
|
Quote:
|
Quote:
0,3 mg/l...ecco la "giusta quantità"corrispondente ai nitriti nella mia vasca al momento dell'analisi!!!Impossibile avere un rapporto inferiore...almeno per quanto riguarda la mia vasca!! ;-) .....per semplificarla....i nitriti vengono decomposti da batteri specifici che trasformano i nitriti in nitrati (molto meno velenosi). Cleo, io non ho MAI detto che freethinker o qualcun altro si sbagliavano al riguardo!! Mi spiace di non essermi fatto capire. Spero sia stato più esaustivo questa volta!! -28d# :-)) ;-) |
Per la cronaca.....ho appena notato la presenza di piccoli vermetti bianchi della grandezza 1mm sui vetri della vasca!!!!!!! #13 #80
|
ciao a tutti sono alfio, nuovo di qui ma abbastanza "vecchio" da altre parti.
Mi sono registrato per istinto ... e scusate questo OT iniziale -04 -04 Khain: ma come fai a sostenere queste cose? o,3 di no2 sono letali ........ io mi sarei già suicidato se avessi scoperto tali valori nell' acqua dei miei discus (... o degli altri 4 acquari) 0,0 : questa è l'unica giusta quantità come ti dicono gli altri amici/che -04 -04 -04 E' ovvio che i pinnuti siano impazziti, dai!!!! |
...quoto il nuovo (ma vecchio :-)) ) arrivato alanval... forse ti sei sbagliato o hai invertito i nomi....i nitrati sono la sporcizia della nostra vasca...a difficoltà stanno a 0 (nella mia vasca molte piante e un bel filtro sovradimensionato difficilmente stazionano sotto i 12.5 test tetra) quello che deve essere costantemente 0 sono i nitriti (filtro mal funzionante o sottodimensionato può essere una causa)!!!!
i nitriti con test tetra e sera sono a valori accettabili a 0.1 (sera) e a 0.05 (tetra ... sempre se non erro...) valori cmq più alti di 0.1 sono addirittura letali ... è il primo test che si fa prima di inserire i pesci in un acquario appena allestito...e devono essere a 0 (test jbl segna proprio lo 0) e non a valori più alti.... spero che questa volta hai capito dato che so due pagine che in 5 cerchiamo di fartelo capire.... una soluzione è somministrare un buon attivatore batterico come il Cyrcle della Askoll oppure quello della Dupla (evita il nitrivec che non serve a nulla...) |
...... o magri il biodigest ........
OT: quoto per il test jbl per i nitriti :-) |
MI scuso con tutti per il mio ERRORE, ORRORE!!!!!!!!! #12
CHIEDO UMILMENTE SCUSA!!!!!!! -20 -20 Grazie per avermelo fatto capire!!! -20 Mi stavo già preparando al suicidio!!! -20 -20 -20 -20 -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |