![]() |
Quote:
Ma a patto che faccia come te.Il limite per quei litri a me sembra proprio il tuo,sia come quantità che come spece di organismi. E c'è sempre da osservare! |
Si infatti adesso cambio un buon 15%-20% dell'acqua totale ogni settimana \ settimana e mezzo. Ho provato a introdurre una ciocca di rodofita presa da un peschereccio ma in breve è morta lasciandomi però piccole anemoni qua e là!
|
L'acqua è meglio che la prendo in mare o che me la preparo io??
Non ho ancora misurato il vetro perchè l'acquario non lo ho dove sono ora...a pasqua vi farò sapere dello spessore... |
L'acqua è sempre meglio prenderla in mare perchè ricca di microorganismi e batteri utili al filtro o DSB
|
Finalmente sono riuscito a misurare lo spessore del vetro: 0,4 cm...
|
allora non ci dovrebbe essere bisogno di tiranti
|
Ok, la vasca non è proprio nuovissima...mi conviene forse revisionarla un pò prima di allestirla...
Magari faccio qualche ritocco di silicone nelle "saldature" dei vetri...non che quello la salvi da eventuale "sfacelo"...ma almeno esteticamente migliora un pò... |
Spero bene per te
|
Non portare sfiga però...:-D...magari prima provo lasciarlo pieno in giardino per un paio di settimane per vedere se regge...poi se deve succedere dopo un mese succederà comunque...e io pescherò i pesci in taverna...
|
allora buona pesca !!!:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |