![]() |
bravo bel post io personalmente nn ho mai utilizzato il phmetro sempre senza
|
Quote:
Ok, adesso ho capito perchè mi fischiano le orecchie......:-D:-D:-D Mi spiegate?:-)) geppy |
Io sto usando con Phmetro senza elettrovalvola ...
il phmetro mi è utile perchè quando il reattore man mano si svuota (per via del consumo di ARM) mi varia il valore Ph all'interno del reattore e io correggo sulla ghiera del riduttore di fine .... L'unico problema che ho notato è quando manca la corrente, in quanto continua l'erogazione della CO2 ... |
Quote:
Post molto interessante Geppy, ma come c***o si fa a nominarti??? P.S. Dai ragazzi nominate nominate-1 che lo cacciamo così ce lo leviamo di torno!!! #18#18#18#18 |
Quote:
Complimenti Geppy per le delucidazioni #25 Io ho usato all'inizio il reattore senza phmetro e sinceramente adesso che ho montato elettrovalvola e phmetro sono più tranquillo, ho tutto sott'occhio.. |
...a proposito di ph controller...ho 2 dubbi:
- come mai la sonda ph dentro il mio reattore di ca (un aquaste k600), di notte a luci spente mi segno valori elevatissimi (intorno ai 9-9,5) per poi lavorare normalmente all'accensione delle luci?????????(ph circa 6,4-6,5)???????ma è normale?????? |
Se ne può fare a meno, ma con Phmetro e Elettrovalvola io riesco a gestirlo meglio e mantenerlo più costante.
|
Roby, per nominare il topic devi andare nel primo post del topic e in basso a dx c'è una medaglia;-)
|
Quote:
L'uso dell'elettrovalvola implica che la sonda del Phmetro sia tarata periodicamente (una volta al mese) io invece mi affido alla ghiera del riduttore di fine e il Phmetro mi serve per vedere se c'è qualche problema che implica variazioni nel PH interno (tipo bolle di CO2 sull'uscita o gocciolatore intasato ...) |
Bubba, no ho scritto 35 perchè ne ERO convinto... ora ho riguardato un po' i consumi di quelle in vendita ed effettivamente sono tra 1,6 e 3,5W... Non so stasera quando arrivo a casa controllo il consumo della mia, ammettendo che ci sia scritto sopra, ma ricordavo di essermi spaventato quando lo avevo letto... magari mi hanno cancellato la virgola...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |