![]() |
Quote:
Ciao |
provati anche io, nessuna differenza con altri test che ho in casa (askoll e wave)
|
qualcuno riuscirebbe a fare una scansione del foglietto di istruzioni che il mio l'ho perso??
grazie! |
ragazzi sto utilizzando il ph del set dell'auili 5 in 1. se avete a portata di mano il foglietto riportante la scala cromatica del ph vedrete che ph 7 verde scuro e ph 7,5 color acqua marina scuro. a me presenta un celestino-verde molto chiaro, quasi trasparente. come lo interpreto?
|
Anche io uso questi reagenti, non ho fatto confronto con altri test, però mi trovo nelle stesse condizioni di alcuni di voi.
Il valore di no2 non è chiaro come l'acqua prelevata dalal vasca ma neppure come il primo step della scala. A qualcuno i valori di no2 risultano perfettamente chiari, cioè l'acqua prelvata dalla vasca rimane così senza nessuna variazione? Anche io ho per il ph un celestino molto chiaro si interpreta come una via di mezzo? |
Il costo?
|
ragazzi ho misurato stamani il ph e mi viene un colorino acqua marina.. vi posto una foto non molto chiara.. come lo interprereste?
http://s4.postimage.org/nbuj2mas/DSC00321.jpg sembra celestino ,ma è più tendente al verdognolo.. http://s4.postimage.org/nc2srcro/DSC00320.jpg |
che i no2 siano quasi assenti è alusibile dal fatto che se il filtro funziona bene dovrebbero esserci solo no3......per guardare bene i colori delle soluzioni acqua di acquario e reagente l'ideale è osservarli alla luce del giorno ma non direttamente sotto il sole......cmq secondo me colori intermedi possono si significare valori intermedi......io pure uso alcuni test aquili e li tovo cmq abbastanza èrecisi (in particolare quello del pH che posso controllare paragonandolo ad un pHmetro fisso digitale che ho)
|
Quote:
|
cmq secondo me rimane il fatto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo....e cmq anche a precisione non si discosta molto dagli altri test a reagente più comuni sul mercato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |