AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Evoluzione Pet Company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234644)

andrea81ac 13-03-2010 10:17

il tuo chelmoon e' spacciato..............e se roby ti dice quelle cose e' per darti un consiglio,farti risparmiare soldi e cercare di salvare la vita all'animale.......poi fai come ti pare...........tanto tu sei uno di quelli che chiede e poi fa' di testa sua.............

cliomaxi 13-03-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 2916822)
il tuo chelmoon e' spacciato.................

Andrè...:-D

In tutti i modi.. Daniè.. hanno ragione...-35

daniele5235 13-03-2010 12:45

Veramente io non ho chiesto proprio niente a nessuno..e comunque la discussione che ho aperto riguardava l'acquario non il chelmon.. No ma siete simpatici...

Sandro S. 13-03-2010 13:45

ragazzi, riportiamo la discussione sui giusti binari per favore.

kla 13-03-2010 13:46

è vero non hai chiesto nulla......hai messo delle foto a giudizio di gente piu' esperta e questi non possono essere che i risultati!!!il chelmon puoi tenerlo è ovvio,com'è ovvio che nella tua vasca ci sta' stretto ed inevitabilmente ci soffre per questo........e non te lo viene a dire eh......apprezza sempre i consigli di quelli che ne sanno piu' di te!!sei sempre libero di non seguirli.......la scelta è tua!!ciao
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda la vasca in passato l'avevo provata anche io come mio primo marino,purtroppo l'ho tenuta per poco perchè tra spanciamento dei vetri e poco spazio dopo un po' mi risultava parecchio stretta(l'avevo scoperchiata per metterci una plafo hqi)!!sicuramente tutto è fattibile.....dipende dove vuoi arrivare e che cosa vuoi allevare!!IMHO

RobyVerona 13-03-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 2916653)
Scherzi a parte, io non se tu sei un gufo o un becchino, ma il mio pesce e' nella mia vasca da più di due mesi, mangia, nuota e gioca quindi per cortesia Smetti di dire che deve morire...

Guarda non sono ne un gufo ne un becchino, penso di avere tanti difetti, ignorare molte cose, ma se non altro ho un pregio, quello di amare e rispettare gli animali siano essi pesci, coralli, cani, gatti o anche la più brutta cimice che posso trovare in giro per casa. Detto questo sei una persona adulta, non siamo ne parenti ne amici, dunque fai bene a fregartene delle fregnacce che ti dice uno sconosciuto che per giunta è anche uno iettatore...-28-28-28-28-28

Abra 13-03-2010 16:06

dai ragazzi ora basta però ;-) avete esposto le vostre idee (che reputo giustissime) ma non c'è bisogno di insistere....i soldi sono sui gli animali pure...una volta che lo avete detto,farà come cacchio le pare,poi se gli muore avrà imparato la lezione,se gli campa meglio per lui.

Mumax 13-03-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 2915930)
ah ciao , piacere

Guada che io ti ho salutato... controlla in firma :-)):-))
Permalosetto eh......

dany78 13-03-2010 23:07

ciao omonimo premetto che il tipo di vasca nn lho mai avuta penso che i problemi che tu possa avere sia di spanciamento a meno che nn ci siano dei tiranti e forse x quel motivo ti hanno detto che la vasca nn andava bene x il marino.
io ti consiglio di tirare via il biologico xchè nel marino diventa solo un accumulatore di schifezze ed è una vera bomba ad orologeria che da un momento all'altro esplode e ti può solo arrecare danni alla vasca e agli ospiti della stessa quindi tiralo via nn di colpo ma pian pianino tira via le spugne poi tra una settimana tiri via il resto al limite il filtro lo utilizzi x mettere resine o carbone attivo.idem la sabbia ti accumula solo i detriti che si formano e come il biologico ti può far impennare i valori alle stelle quindi tirala via e fra un annetto la rimetti.
tu durai la tolgo x poi rimetterla è un controsenso ma essendo in maturazione il tuo sistema e soggetto acontinui cambiamenti tra un annetto se segui ciò che ti consigliamo avrai una vasca con dei valori più che buoni.
il filtro lo togli xchè il tuo vero filtro sono le rocce vive + lo schimmer.
ascolta i consigli e nn ti offendere siamo tutti appassionati e proprio x questo ti consigliamo x il meglio ciao

pox.84 14-03-2010 02:17

ciao... io ho avuto una vasca come la tua, identica marca e identiche misure... ho allevato dei bei pesci (sempre piccoli) e anche qualche molle e devo dire che la cosa peggiore era la profondità... difficilissimo fare una rocciata decente anche se poi alla fine me la sono fatta piacere...
secondo me non è che non sia fattibile, considera che io ho cominciato con questa vasca per il tuo stesso motivo, ma poi sono dovuto passare ad una più grande perchè cmq con quelle misure hai grandi limitazioni e poi ti renderai conto che senza sump non si va da nessuna parte e vaffa... mi sono fatto un acquario più grande... non valeva la pena, secondo me, spendere soldi per una vasca che cmq era difficile da gestire...
e poi i pesci li vedevo soffrire con 30 cm.. forse era una mia impressione ma non riuscivano a trovare i giusti nascondigli... era come se si sentissero troppo esposti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.